Appartamenti di lusso sugli Airbus A380: camera, bagno e maggiordomo

Ad alcuni passeggeri non basta la Prima Classe: vogliono vere e proprie case volanti

Sugli Airbus A380 e sui nuovi B787 Dreamliner (il primo dei quali arriverà nella flotta quest’estate) della compagnia aerea dell’Emirato Arabo di Abu DhabiEtihad ci saranno dei veri e propri appartamenti. Ad alcuni passeggeri super ricchi, infatti, non basta più viaggiare in First Class. Sui voli a lunga percorrenza saranno disponibili le nuove cabine The Residence, ciascuna adatta a uno o due passeggeri, simili ad appartamenti in miniatura. Le Residence saranno dotate di un letto (rimovibile), un bagno privato con doccia e un maggiordomo personale.

Scendendo di categoria gli allestimenti manterranno caratteristiche di esclusività. Il concetto di suite privata permane negli Appartamenti, gli allestimenti di First Class con poltrona reclinabile Frau separata dal letto, mini frigobar, vanity unit personale e guardaroba, il tutto in uno spazio di 3,6 metri quadrati. Sul Dreamliner le suite centrali della First hanno braccioli retrattili che consentono di formare un letto matrimoniale. Le nuove suite saranno previste a partire dal prossimo mese di dicembre.

Tra The Residence e le Suite che, insieme, occupano tutto il livello superiore degli aerei, ci sarà una Lobby, vero e proprio salottino con zona bar, divano in pelle, tavolo intarsiato e maxischermo.

Su entrambi gli aerei la Business Class si chiamerà Studio e garantirà più spazio rispetto agli attuali. Come su tutto l’aereo sarà disponibile la connessione Wi-Fi.

Queste novità sono solo le ultime di una serie di originali offerte della compagnia aerea dell’Emirato di Adu Dhabi, che già prevede di offrire altrei servizi extralusso ai propri passeggeri fra cui chef privati per la Prima Classe e baby sitter a bordo.