Yoga e agriturismo: 10 strutture perfette per il relax

Il benessere in vacanza è importante: gli amanti dello yoga possono godere del piacere di un soggiorno in agriturismo in queste 10 strutture

Gli amanti dello yoga possono trascorrere vacanze indimenticabili, a contatto con la natura e in location straordinarie. Non serve più rinchiudersi all’interno di palestre cittadine per praticare questa disciplina, in Italia infatti si sono sviluppate nel corso degli ultimi anni tantissimi agriturismo che permettono di praticare questa disciplina. Eccone dieci da non perdere:

  • Diano Green, in provincia di Imperia, è il tempio per gli amanti del benessere, fuori dal caos delle città. Si trova all’interno di una vecchia casa di campagna, circondata da piante e dal silenzio: un luogo perfetto in cui dedicarsi allo yoga
  • La Rosa dei 4 venti è situata in Puglia, a Martina Franca, e questo agriturismo offre un’esperienza tipicamente mediterranea, promuovendo i concetti di condivisione, natura e cucina autentica del territorio.
  • TribeWanted Monestevole si trova nel cuore verde del Paese: l’Umbria. TribeWanted più che un agriturismo è un’eco-comunità in cui le persone possono fondersi con la natura, seguendo uno stile di vita semplice. La parola chiave in questo caso è sostenibilità.
  • Agriturismo Sant’Egle, in Toscana, a due passi da Grosseto, era in passato una dogana tra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana. Oggi è uno splendido agriturismo biologico, in cui riscoprire il contatto con la natura, ovviamente anche attraverso lo yoga.
  • Tirtha è in Veneto e oltre ad essere un agriturismo è anche un centro culturale basato sul biologico, sulla sostenibilità e ovviamente sul benessere psicofisico.
  • Masseria sui Monti Dauni è il sogno di ogni viaggiatore che si dirige in Puglia. Tra Molise e Campania, gli ospiti possono ritrovare la pace dei sensi circondati da una natura rigogliosa.
  • Locanda della Querce Calante, sempre in Umbria, è un agriturismo situato in una dimora di charme, all’interno di un antico casale. Al suo interno, oltre ad avere una piscina rivitalizzante, ha anche un centro benessere olistico per lo yoga.
  • Bio-Bauernhof Aviunshof, a Merano,  offre l’opportunità di immergersi in soggiorni dedicati al benessere con vista sull’Ortles.
  • Villa Sibilla è un’antica dimora del ‘600 convertita in agriturismo biologico, in cui dedicarsi anche alla cura del proprio corpo e della mente.
  • Ca’ del Buco, sui colli bolognesi, è un edificio rurale e tra i tanti laboratori organizzati non può mancare lo yoga.