Vacanze in famiglia a Manchester, la città inglese a misura di bimbo

Cosa fare a Manchester città per il divertimento dei più piccoli. Tante le opportunità dal Museo della scienza e dell’industria al Legoland Discovery Center.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il Museo della scienza e dell’industria, poi la Play Factore il grande centro per i giochi e il Legoland Discovery center: Manchester, nel nordovest del Regno Unito, è una città bella, vivace, in continua evoluzione e adatta anche per il divertimento dei più piccoli. Manchester è una città profondamente legata alla scienza e all’industria. Dal primo mulino e microcomputer a vapore al lavoro pionieristico condotte nell’ateneo locale, l’innovazione è la linfa vitale della città.

Basato sul sito della più antica stazione ferroviaria passeggeri del mondo, il Museo della scienza e dell’industria di Manchester è veramente un museo per tutti. I bambini, grandi e piccoli, saranno affascinati dalle mostre pratiche, mentre l’enorme collezione di veicoli d’epoca e macchinari storici si rivelerà avvincente e le sale di avvistamento piene di enormi macchine a vapore in azione sono un’esperienza indimenticabile.

Le mostre permanenti di questo bel museo permettono di scoprire come la rivoluzione industriale iniziò a Manchester e trasformò le città della Gran Bretagna e le vite dei suoi abitanti. Il Museo della scienza e dell’industria ospita anche mostre speciali ed è spesso un punto di sosta per le attrazioni turistiche a livello mondiale.

C’è tanto da offrire alle famiglie al Museo della scienza e dell’industria di Manchester: incontrare personaggi storici, assistere a dimostrazioni di macchinari originali, fare un giro in treno dietro una locomotiva a vapore, partecipare a workshop pratici e molto altro. Il museo è un’ottima destinazione anche per gruppi numerosi e offe una pianificazione degli itinerari su misura ed è accessibile a persone a ridotta mobilità.

Play Factore è il principale centro di intrattenimento per famiglie di Manchester e del Regno Unito, con strutture per bambini da 6 mesi a 16 anni. Si tratta di un’arena di intrattenimento per famiglie con tantissime attrazioni uniche, dove i genitori possono giocare con i bambini con attrezzature per tutte le età. Si trova accanto al Trafford Centre di Manchester, nella periferia ovest della città, e consente di trascorrere un’intera giornata in famiglia, fare shopping e divertirsi.

L’area di Play Factore è progettata, costruita e strutturata appositamente per fornire un’ideale ambiente di gioco. Qui ci sono lo scivolo indoor più alto d’Europa, un’altalena completa al laser e una pista go kart. Spazio anche al gigantesco campo giochi e a sessioni di danza. Nella pizzeria caffetteria italiana tutta la famiglia potrà gustare cibo fresco. I requisiti dietetici sono soddisfatti così come le opzioni kosher e halal.

Manchester regala altre sorprese per le famiglie e i turisti in città, come il Legoland Discovery Center con emozionanti attrazioni al coperto tutte basate sul mattoncino più famoso al mondo che offre un’esperienza divertente altamente interattiva ed educativa ideale per i bimbi di 3-12 anni. Si potranno raggiungere e toccare stelle del cinema in 4D, imparare i segreti migliori delle costruzioni e divertirsi su un’emozionante corsa interattiva o vedere i monumenti del mondo in miniatura.

C’è infine il polmone verde dell’Heaton Park di Manchester, nella zona nord della città. Con bambini e ragazzi potrete fare una passeggiata nel parco e trascorrervi un’intera giornata grazie ai giochi e alle attrazioni per tutte le età. Visitate le aree giochi, i caffè, il centro animali, il museo dei tram, i campi da bocce e da golf oppure cimentatevi nell’equitazione. Ogni anno qui si tengono concerti all’aperto, spettacoli e opere teatrali. Non perdetevi gli interni restaurati di Heaton Hall per vivere un assaggio del XVIII secolo con collezione di mobili, strumenti musicali e recital nella Music Room.