Scegli il Trentino family friendly

Non solo sci, ma anche tanti giochi sulla neve: da Folgaria ad Andalo, dalla Val Rendena alla Val di Fassa

Vacanza-Famiglia_trentinoINFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Scendere sulla neve in gommone, giocare nella Tana degli Gnomi, leggere in un Biblio-igloo sulle piste, imparare a fare lo strudel: oltre allo sci, tante attività “a misura di bambino” possono trasformare una vacanza in Trentino in un’avventura divertente per tutta la famiglia. Sono numerose le località family friendly che offrono servizi dedicati e proposte in grado di accontentare grandi e piccoli, anche se ancora non sciano. Scopri qui tutte le novità sulla vacanza famiglia in Trentino

Alpe Cimbra
Tutti a bordo del comodo trenino che parte da Folgaria: da qui si possono raggiungere direttamente le piste da sci di Costa, dove i più piccoli possono divertirsi nel baby park La Casa dell’Orsetto o con lo slittino. Poco distante, a Passo Coe, dopo una mattina trascorsa a passeggiare sul manto bianco o a scivolare sulla neve, è il momento di ricaricare le pile con una tappa alla Casa di Smile, kinderheim che propone gustosi menù per i più piccoli. A Lavarone, nel parco Neveland, il divertimento è assicurato grazie a gommoni, tubing, una slittinovia e un baby park per chi vuole compiere i primi passi con gli sci ai piedi.

Altopiano della Paganella
In questo angolo di Trentino la parola d’ordine è Andalo for Family, una proposta che riunisce hotel e strutture specializzate nell’accoglienza delle famiglie e offre un programma ricco di attività. Numerosi sono i baby park, sia in valle che in quota raggiungibili con gli impianti anche da chi non scia. Fiore all’occhiello è il Biblio-igloo, un’area speciale dove leggere, giocare e partecipare a laboratori. E per un pomeriggio di tuffi in piscina e scivoli si può fare un salto al Centro acquatico Acqua In.

Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
A Pinzolo al Rifugio Prà Rodont la Tana di Rendy, un kinderheim in quota facilmente raggiungibile con gli impianti, coinvolge i bambini in divertenti attività di gioco. A Passo Carlo Magno, vicino a Madonna di Campiglio, si può sperimentare lo sleddog e visitare la Winter Farm con mucche scozzesi, lama e alpaca. I più piccoli possono diventare casari per un giorno e cimentarsi con i laboratori proposti dall’agriturismo “La Trisa” a Giustino, mentre a S. Antonio di Mavignola l’azienda agricola “La Regina” propone gite con slitta trainata da cavalli e la possibilità di cavalcare pony.

Val di Fiemme
È la destinazione trentina family friendly per eccellenza, grazie ad una rete di numerosi hotel e appartamenti dedicati e a un ricco calendario di attività. Sul Latemar, facilmente raggiungibile con la telecabina Predazzo-Gardonè, si può passeggiare lungo il Sentiero dei Draghi o “sfrecciare” nel bosco con la slittovia Alpine Coaster Gardoné. Da provare anche il baby park con servizio di asilo. Anche sul Cermis i più piccoli trovano un angolo dedicato ai giochi sulla neve: Cermislandia, un’area in cui giocare in libertà e provare l’ebbrezza di guidare slittini e gommoni.

A Bellamonte si trova il kinderheim, la Tana degli Gnomi con tante attività per scoprire la vita di questi spiritelli del bosco. Se invece l’obiettivo è di osservare da vicino i cervi e scoprire la magia del bosco si può passeggiare lungo il Sentiero Marciò nel Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino.

Val di Fassa
Il divertimento è assicurato grazie a nove baby park, sia in valle che in quota, facilmente raggiungibili con gli impianti. Per la propria vacanza si può scegliere fra gli Hotel Fassalandia, specializzati nell’accoglienza delle famiglie anche con bambini piccoli. E se il tempo non dovesse essere dei migliori? Nessun problema, ci si può sempre rifugiare nel Centro Acquatico Dolaondes, dove i più piccoli potranno divertirsi, solo per fare un esempio, nella “vasca kids”, arricchita da grotta illuminata, cascata e scivolo.

San Martino di Castrozza
Qui siamo nel regno dei cervi, dove il Parco Naturale di Paneveggio con i suoi abeti secolari e le Dolomiti delle Pale di San Martino fanno da sfondo alla vacanza famiglia. Il programma settimanale Dolomiti Family Fun garantisce divertimento e relax per tutti: la mattina corso collettivo di scuola sci e pranzo nei rifugi con i maestri, nel pomeriggio tante attività come la mini fiaccolata, laboratori per imparare a impastare lo strudel ed appetitose merende.

Le migliori offerte vacanza per la famiglia in montagna