La fune sospesa sul Monte Bianco riapre dopo due anni

Una funivia tra due Nazioni per toccare il cielo con un dito

Definita da molti come l’ottava meraviglia del mondo, la Skyway Monte Bianco non è soltanto una funivia per arrivare a 3.466 metri ma è un modo per avvicinare l’uomo al cielo e allargare gli orizzonti, superando i confini. Una delle più grandi opere ingegneristiche realizzate dall’uomo in grado di emozionare e lasciare senza fiato.

Panorami da esplorare e cielo da incontrare, sospesi tra due cieli, quello italiano e quello francese, a bordo di una cabina trasparente di forma sferica, simile ad una navicella spaziale che, con un movimento rotatorio di 360°, permette di godere di una vista mozzafiato. Un’esperienza davvero unica, una di quelle da fare almeno una volta nella vita e che, dopo due anni, può tornare ad essere vissuta.

La funivia One Life Experience – La Panoramic Mont Blanc collega Punta Helbronner, l’ultima stazione della Skyway Monte Bianco, a Aiguille du Midi, la guglia più alta delle Aniguilles des Chamonix, permettendo ai suoi viaggiatori di sorvolare l’Italia e la Francia a contatto con il cielo e i ghiacciai.

skyway monte bianco

Un viaggio emozionante che congiunge l’Italia alla Francia, Courmayeur e Chamonix-De Mont-Blanc, e che consente di contemplare l’immensità della natura e ammirare panorami in grado di lasciare senza fiato. Un percorso sospeso per 15km attraverso i monumenti più alti d’Europa.

Una corsa in cui si può ammirare il Monte Bianco da tre diverse prospettive e punti di vista, passando dai 1300 metri di Courmayeur ai 3500 metri di Punta Helbronner e infine ai 3842 metri dell’Aiguille du Midi, per poi scendere con l’autobus fino a Chamonix.

skyway monte bianco

La Panoramic Mont Blanc, conosciuta anche come funivia dei Ghiacciai, è un’emozione che toglie il fiato e lo lascia sospeso ad una fune. Dopo essere stato chiuso per due anni in seguito ad una violenta tempesta che ha causato danni ai cavi di trasporto, il percorso è stato nuovamente aperto al pubblico permettendo a tutti gli amanti della montagna e delle bellezze della natura di godersi uno spettacolo davvero incredibile.

Con il biglietto unico Trans Mont Blanc è possibile effettuare l’escursione soltanto durante la stagione estiva, da fine giugno a fine settembre. Siete pronti a toccare il cielo con un dito?

skyway monte bianco