Oggi visitare Londra diventa più rilassante… con una vasca idromassaggio galleggiante

Nella capitale inglese sta spopolando Hot Tug, una vasca a motore che permette di navigare sul Regent's Canal restando tranquillamente... a mollo

 

Una vasca idromassaggio, un gruppo di amici e il fascino di Londra. Un mix perfetto per un’esperienza indimenticabile tra i canali della capitale inglese, che potrete vivere grazie a Hot Tug. Nata nell’estate 2017, letteralmente significa rimorchio, ma in realtà è una vasca galleggiante idromassaggio con acqua riscaldata fino a 38 gradi. Una novità che ha riscosso molto successo dopo il varo e le prime “crociere” nelle acque del Regent’s Canal, e alla sua seconda estate promette di ripetersi, vista la quantità di prenotazioni.

Ma cos’è e come funziona? Hot Tug è stata creata dall’olandese Frank de Bruijn, ed è stata finanziata grazie a una campagna di crowdfunding.
Si tratta di una vasca alimentata da un forno a legna in grado di riscaldare l’acqua (che viene cambiata dopo ogni viaggio) fino a 38 gradi. La vasca è dotata di un motore elettrico che le permette di navigare e di essere manovrata senza particolari difficoltà.

L’esperienza dura 90 minuti: in 15 minuti il capitano darà tutte le istruzioni e illustrerà le procedure di sicurezza. Per i restanti 75 minuti potrete godervi la navigazione solcando le acque del Regent’s Canal e pensando solo a rilassarvi e divertirvi.
Avrete anche la possibilità di portare da bere a bordo (anche alcolici), a una condizione: il guidatore deve rimanere sobrio. Per questo la società che cura il servizio mette a disposizione un conducente, se nessuno volesse assumersi la responsabilità.

Un’occasione di divertimento con una prospettiva unica nel cuore di Londra, particolarmente indicata per una gita romantica o per un’avventura in gruppo. La Hot Tug ha 7 posti a disposizione, e chiaramente più sarete, meno spenderete.

Il pacchetto base per la navigazione costa 225 pounds (cioè poco meno di 260 euro, circa 36 euro a testa), per il quale dovrete portarvi asciugamani e costumi da bagno. Potrete anche noleggiarli acquistando il pacchetto Vip, che con circa 17 euro in più a testa permette inoltre di indossare un cappello da marinaio, e avere a disposizione… un secchio di ghiaccio per i vostri drink!