Volare e trasportare animali : regole e costi Swiss

Swiss Air: vieni a conoscere quali sono le condizioni generali e i supplementi da pagare relativi al trasporto dei bagagli con la compagnia svizzera

La Swiss Air è la compagnia di bandiera della Svizzera , ed è una compagnia molto apprezzata dai passeggeri di tutta Europa per la qualità dei suoi servizi e per la puntualità dei voli, come ci si aspetta da una compagnia aerea svizzera. vediamo quali sono le regole e la documentazione necessaria riguardo al trasporto dei vostri amici a quattro zampe a bordo dei suoi aeromobili. Innanzitutto per essere trasportato, l’animale dovrà essere in regola con la documentazione sanitaria, godere di un ottimo stato di salute generale e avere le vaccinazioni e il microchip di identificazione.

Dopo aver appurato ciò si consiglia di contattare il Call Center del servizio clienti della Swiss e comunicare quale animale si ha intenzione di trasportare in viaggio. Nel caso in cui nel Paese di destinazione l’animale non potesse entrare, il biglietto di ritorno per l’animale sarà a carico del padrone o di chi lo trasporta. Informarsi sempre tempestivamente sulle regole vigenti nel Paese in cui ci si sta dirigendo.Di norma quasi tutte le compagnie aeree consentono il trasporto di animali di piccola taglia in cabina nel trasportino o in stiva se sono grandi.

Per i voli diretti nel Regno Unito, Irlanda, Kenia, Sudafrica, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti gli animali devono stare in stiva in ogni caso. Il trasporto fi animali in India invece è assolutamente vietato. cani e gatti possono viaggiare in cabina con il passeggero, all’interno dell’apposito contenitore da viaggio che deve essere posizionato ai propri piedi. Il trasportino, ben chiuso e impermeabile con l’animale al suo interno, non può superare gli 8 chili di peso. Fino a 75 chili viaggerà in stiva mentre per pesi maggiori dovrà viaggiare su cargo.

Le tariffe variano in base alla tratta, ma non sono mai compresi nella franchigia bagaglio, ma vengono sempre considerati come peso in eccesso e pertanto pagati a chilo. Il prezzo per gli animali piccoli sui voli per Svizzera ed Europa si aggira intorno ai 60 franchi svizzeri, per quelli da stiva 120, e per quelli su cargo circa 240. Per voli intercontinentali rispettivamente 90, 180 e 360 franchi svizzeri. Altre tariffe per gli animali a bordo sono disponibili per tratte diverse. Si ricorda anche per viaggiare in Europa gli animali devono essere in possesso di passaporto veterinario con tutti i dati.t