Volare e trasportare animali : regole e costi Austrian Airlines

Austrian Airlines offre la possibilità di andare in vacanza con il proprio animale, ecco tutte le informazioni necessarie per un viaggio perfetto

Austrian Airlines è la soluzione ideale per partire in compagnia del cane o del gatto. Al giorno d’oggi non si è più costretti a lasciare il proprio animale in una apposita pensione. Le compagnie aeree sono a disposizione per ospitare a bordo anche gli amici pelosi. D’altronde anche Fido ha il diritto di andare in vacanza. Per organizzare il viaggio nel modo migliore occorre però essere a conoscenza di tutte le regole e dei costi relativi al trasporto degli animali, poiché a seconda delle destinazioni, possono subentrare delle variazioni.

Un esempio è il Regno Unito, dove vige la regola che l’animale per viaggiare dev’essere provvisto di chip. Pertanto si consiglia di informarsi per bene, onde evitare di imbattersi in spiacevoli imprevisti. Per effettuare un viaggio con cani o gatti occorre innanzitutto tener presente le regole basilari. La prima è quella relativa all’età dell’animale. Se quest’ultimo ha meno di 3 mesi non può viaggiare, poiché non è ancora stato sottoposto al vaccino antirabbia.

Inoltre l’animale deve restare nel trasportino per tutta la durata del viaggio. Anche il peso è importante, poiché bisogna rispettare un peso massimo in cabina. Quando questo non è possibile bisogna ricorrere al trasporto in stiva. I cani da guida invece possono circolare gratuitamente in cabina senza l’utilizzo di guinzaglio e museruola. Per gli animali che pesano più di 75 kg bisogna optare per il trasporto con cargo. Austrian Airlines è la principale compagnia aerea austriaca con sede a Vienna ed opera su rotte nazionali, internazionali ed intercontinentali. Austrian Airlines offre la possibilità di ospitare un massimo di 3 cuccioli della stessa cucciolata, inclusi i gattini.

Il totale del peso, compreso il trasportino non deve superare 8 kg. Per quanto riguarda le dimensioni invece queste devono essere 55x40x23 cm. Il trasporto in stiva prevede un massimo di due animali adulti, i quali non devono pesare oltre i 14 kg. Per il benessere degli animali, Austrian Airlines mette a disposizione un sistema di aria condizionata e riscaldata nella stiva. I costi partono da 50 euro e variano in base al peso dell’animale e alle rotte. Onde evitare seccanti errori da viaggio si consiglia di contattare il numero 390289634296 per verificare la disponibilità dei posti.