Spiagge per cani nel Salento

Le spiagge per cani in Salento sono numerose. Vediamo quali sono le località maggiormente consigliate ed adatte ad ospitare i nostri amici a quattro zampe

Le spiagge per cani presenti in Salento sono numerose e tutte ben attrezzate. Chiunque sia in possesso di un amico peloso, potrà capire quanto sia dura doverli lasciare a casa durante le ferie, mentre tutta la famiglia va in vacanza. Fortunatamente, al giorno d’oggi, esistono numerose località estive dog friendly che accolgono a braccia aperte anche i nostri amici a quattro zampe. Tra questi luoghi spuntano anche le stupende spiagge della riviera salentina.

Tra le numerose spiagge segnaliamo Porto Selvaggio, località nella quale è consentito l’accesso ai cani, ma rigorosamente legati a guinzaglio. Tale spiaggia è ideale in quanto consta anche di una pineta, perfetta per far fare delle lunghe passeggiate esplorative al vostro fedele amico. La piccina spiaggia di Mancaversa dei Cavalli, nonostante le sue ridotte dimensioni, è anch’essa aperta all’accesso degli animali, così come le spiagge di Paterte o Tabarano.

Tra le spiagge per cani presenti in Salento non mancano di certo quelle attrezzate. Ci pare obbligo quindi citare anche il Lido Coiba, che garantisce l’ospitalità sia a cani che a gatti, mettendo al servizio dei padroni anche dei team di pet sitter e medici veterinari. Non è da meno neanche la spiaggia di San Cataldo, luogo nel quale i vostri amati cuccioli potranno trovare ricche ciotole colme di delizioso cibo e acqua fresca, ideale per combattere le alte temperature dei mesi estivi. In tutte le spiagge citate poi vige, anche per gli animali, il libero accesso all’acqua salata.

Per chi desidera trascorrere le proprie vacanze estive sul versante ionico infine, segnaliamo la presenza dell’Eden Salento Agribeach, un innovativo litorale, fornito anch’esso di tutto ciò che potrebbe tornare utile al vostro cane. Neanche qui infatti mancheranno ciotole colme d’acqua e croccantini atti a rifocillare il vostro cane. Il Salento quindi si presenta come un’ottima scelta per chiunque decida di godersi i mesi estivi in compagnia degli amici a quattro zampe. Non indugiate a prenotare la vostra vacanza nel Salento in loro compagnia, i vostri fedeli amici sapranno certamente come ringraziarvi, a modo loro.