Vacanze a 4 zampe? Ecco gli hotel pet-friendly italiani!

Hotel pet-friendly per soddisfare i gusti degli amici a 4 zampe e dei loro padroni

Estate uguale vacanze e tempo libero, magari da trascorrere in famiglia per godere appieno dell’affetto dei propri cari. Della famiglia però fanno parte anche cani, gatti ed ogni altro essere vivente che condivida con voi la vita di tutti i giorni, e se per tartarughe e pesci rossi possiamo far poco (se non affidarli alle amorevoli cure di qualcuno che possa osservarli durante la vostra assenza), cani e gatti possono sempre venire con voi, grazie anche ai numerosi hotel pet-friendly presenti ormai ovunque sul territorio italiano.

Viaggiare con i propri amici a quattro zampe deve infatti essere “la” regola e non un eccezione, e per dimostrare che non è impossibile e che tutti i componenti della famiglia -quadrupedi inclusi- possono godersi il meritato relax vacanziero senza problemi, vengono in nostro soccorso gli hotel pet-friendly, dei veri esempi contro l’abbandono.
Quella dell’abbandono è una tematica scottante che fa riflettere e che miete ogni anno migliaia di vittime, nonostante la collaborazione positiva di alberghi, autostrade, strutture balneari e attività commerciali per tentare di rendere la vacanza a quattro zampe non soltanto possibile, ma addirittura ancor più divertente.

Viaggiare in aereo con cani e gatti è possibile soltanto con esemplari di piccola taglia, tutti gli altri verranno relegati in stiva (e ve la sconsigliamo caldamente!). Nessun problema invece per treni e navi: i vostri amici sono sempre ammessi!
E per gli alberghi? In Italia gli hotel pet-friendly non mancano. Tra i più rinomati svettano il Park Hyatt Milano, con il suo programma d’accoglienza “very important dog” grazie al quale i vostri amici a quattro zampe verranno accolti da una morbida cuccia ed un set up della stanza su misura per loro, ed il suggestivo Fonteverde Tuscan Resort & Spa, una Spa immersa nel verde a completo uso e consumo di proprietari e quadrupedi.

Gli esempi positivi non mancano di certo neanche all’estero. Ogni nazione fa la sua parte, mettendo a disposizione aeroporti con aree di ristoro per amici pelosi, hotel pet-friendly in grado di garantire set up delle camere a misura di osso e fornire speciali kit di benvenuto e strutture commerciali con libero accesso anche per gli amici a quattro zampe.
Insomma… zero scuse, la vostra “vacanza bestiale” vi attende dietro l’angolo!