Cinecittà World, l’estate nel parco divertimenti del cinema

Tante novità e scenografie rivisitate dal premio Oscar Dante Ferretti

Cinecittà World, il Parco divertimenti dedicato al mondo del cinema, si presenta ai suoi ospiti con un palinsesto ancora più ricco, con scenografie rivisitate e tante novità sul fronte dell’intrattenimento.

Un lungo tappeto rosso segna l’ingresso trionfale di tutti i visitatori. Il sipario si apre e il Parco si presenta in tutta la sua imponenza, attraverso le scenografie di Dante Ferretti, tre volte Premio Oscar, che rievocano i generi cinematografici che prendono vita al Parco divertimenti del Cinema.

Si passa dalla New York anni ’20 alle rovine che rievocano i kolossal dell’Antica Roma. I fan del sci-fi vengono risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave intergalattica base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari c’è Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta.

Per gli amanti del genere horror c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Non manca il genere spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio western con tanto di duelli all’ultimo sangue tra lo sceriffo e i fuorilegge, una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche del Premio Oscar  Ennio Morricone a cui l’area è dedicata. Infine Sognolabio è la zona del Parco dedicata ai bambini, dove sogni e colori rendono la giornata indimenticabile.

Il Parco per la stagione estiva riserva un ricco palinsesto per una giornata di divertimento dalle 10 alle 23. I biglietti di ingresso datati acquistati online grazie al prezzo dinamico partono da 23 euro per adulti e 15 euro per i ragazzi fino ai 15 anni, mentre i biglietti pomeridiani consentono l’ingresso dalle 18 a 18 euro.

E’ possibile inoltre acquistare il biglietto abbinato al servizio navetta dalla stazione Roma Termini, con un solo euro in più sul prezzo del biglietto intero o ridotto.

Altissima la qualità della ristorazione all’interno del Parco. Cinecittà World, con i suoi 4 ristoranti tematizzati, offre infatti un livello di eccellenza nell’offerta di cibo grazie alla produzione tutta interna e alla elevata professionalità degli chef.