Il mondo visto con gli occhi di un uccello: lo straordinario video

Il filmato vi porterà in volo sul paesaggio tropicale dell'isola di Aruba con gli occhi di un troupial, un uccello endemico

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Video di: Aruba Tourism Authority / Boardwalk Boutique Hotel Aruba

Il nostro mondo è pieno di meraviglie e di paradisi terrestri incontaminati. Tra questi c’è la spettacolare e suggestiva Isola di Aruba, ribattezzata, non a caso, la perla dei Caraibi del Sud. Con una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno, un mare turchese e meravigliose ampie spiagge di sabbia bianca, l’isola è una delle destinazioni predilette dei viaggiatori.

E basta guardare le fotografie di questo territorio incontaminato per comprendere le motivazioni che portano le persone di tutto il mondo a sceglierla come destinazione per le vacanze, per i viaggi di nozze e per esperienze di puro relax a contatto con la natura.

Tuttavia c’è un lato di Aruba che forse non conoscete, o meglio, una sua prospettiva. Ed è quella della visione del paesaggio tropicale dell’isola con gli occhi di un suo abitante. A portarci alla scoperta di questo territorio è un trupial, uno dei più caratteristici e colorati uccelli canterini di Aruba.

Un viaggio che possiamo fare tutti, anche seduti dal divano di casa, grazie a un video inedito ed entusiasmante, che trovate in apertura del nostro articolo, e che vi regalerà la sensazione di trovarvi in volo insieme all’animale.

L’idea di realizzare questo filmato, e consentire a chiunque, nel mondo, di osservare l’isola da un’altra prospettiva, è stata di Aruba Tourism Authority in collaborazione con il Boardwalk Boutique Hotel di Aruba, uno degli hotel più sostenibili dell’isola.

L’obiettivo è quello di far conoscere e celebrare la flora e la fauna locale attraverso un video realizzato con un drone FPV che porta lo spettatore a volare sopra la lussureggiante ex piantagione di cocco del Boardwalk Boutique Hotel di Aruba secondo, appunto, la prospettiva dall’alto dell’uccello endemico. Nel video, appare il rigoglioso giardino del Boutique Hotel, una delle oasi meglio conservate di Aruba che permette di esplorare e conoscere diverse varietà di piante endemiche.

Planando in volo su questo terreno, gli spettatori potranno ammirare alberi locali, piante uniche, 30 tipi diversi di palme e alberi da frutto tropicali, tra cui mango, banane e noci di cocco, sembrerà davvero di volare. Avviate il video e mettetevi comodi: si parte!