I 3 luoghi più mozzafiato del mondo

Il nostro Pianeta ci regala luoghi affascinanti, suggestivi e anche incredibili. Scopriamo i 3 più mozzafiato di sempre

Ogni angolo della Terra custodisce posti suggestivi, affascinanti e interessanti da ammirare e conoscere, non c’è alcun dubbio.

Tuttavia esistono luoghi che, più di tutti gli altri, hanno dell’incredibile e sanno come stupire e lasciare senza fiato per la loro magnifica bellezza, imponenza o particolarità inaspettata.

Oggi vogliamo portarvi a vedere da vicino 3 dei luoghi più emozionanti del Pianeta. Scopriamoli insieme.

Angels Falls, Venezuela

Angels Falls, o Salto Angel, è la cascata più alta della Terra (ben 979 metri, quasi un chilometro) e si fregia del primato di “cascata con il maggior dislivello al mondo”.

Si trova in Venezuela, lungo il corso del Rio Churun, uno degli affluenti del Carrao, e precipita dall’altopiano della montagna Auyantepui ma, data l’altezza, l’acqua evapora prima di toccare terra!

Un autentico luogo incredibile, situato all’interno del Parco Nazionale di Canaima, Patrimonio Unesco, che rappresenta una delle attrazioni turistiche più famose del Venezuela anche se giungere fino a lì è tutt’altro che semplice.

Per ammirarle è possibile effettuare un’escursione in canoa lungo il fiume Carrao, sorvolare la zona con un piccolo aereo oppure affidarsi alle agenzie locali e intraprendere uno dei percorsi canonici con partenza da Canaima e permanenza di 3 giorni e 2 notti nella foresta.

Gran Canyon, Arizona

Nel Parco nazionale del Gran Canyon, si trova la gola più vasta del mondo, un meraviglioso luogo incredibile, da ammirare almeno una volta nella vita, che dona spettacoli ed emozioni indimenticabili.

I suoi affascinanti strati di roccia rossa custodiscono e svelano milioni di anni di storia geologica e qualsiasi viaggio nella West Coast degli Stati Uniti non può prescindere da questa irripetibile meta.

Punti di osservazioni da non perdere sono Mather Point, Yavapai Observation Station, Desert View Watchtower, Lookout Studio e il famoso Lipan Point, che regala una vista panoramica sul canyon e sul fiume Colorado.

Fossa delle Marianne

Infine, ecco il punto più profondo (e buio) della crosta terrestre, la Fossa delle Marianne, nell’Oceano Pacifico Occidentale.

Questa depressione oceanica a 10.944 metri di profondità è un luogo misterioso e inospitale dove però la vita, in forme bizzarre, pullula comunque: qui sono stati avvistati i pesci più abissali di sempre e molte rare specie acquatiche attendono ancora di essere scoperte.