Tramonti mozzafiato, i 10 più belli scelti dai turisti

Gli spettacoli naturali che si accendono di colore alla luce del sole che si abbassa sulla linea dell'orizzonte

I tramonti talvolta sono luci soffuse, altre volte veri e propri cieli di fuoco che riempiono panorami mozzafiato e accendono l’orizzonte, lasciandoci esterrefatti. Se pure ogni luogo ci evoca un ricordo legato al nostro stato d’animo, esistono spettacoli naturali che secondo milioni di turisti si possono considerare unici e irripetibili. Quali sono, quindi, i più bei tramonti in assoluto?

Seppure una stima “reale” già esiste ed è quella che come tutti sappiamo vede Santorini in prima posizione, il Taj Mahal con il nastro d’argento e la Piramide di Cheope a seguire, ecco una nuova classifica di luoghi che hanno lasciato i turisti di TripAdvidor senza fiato, con foto amatoriali degne però di essere incorniciate e rileggere la classifica precedente.

Primo fra tutti  Giza in Egitto: con le sue piramidi ecco che qui potrete assaporare tra cielo e deserto colori infuocati in pieno pathos. Secondo luogo decretato dai viaggiatori in questa speciale classifica delle bellezze naturali è Pointe Aux Piments, a Mauritius. Anche qui la natura saprà fare la giusta cornice di un panorama mozzafiato tra le tinte del mare e le spiagge d’incanto.

tramonto-giza_th_500

Terza classificata l’Arizona con Sedona: conosciuta anche come la Red Rock Country, le sue rocce infuocate vi faranno vivere questa esperienza a 360°. Quarta arriva Rangali Island alle Maldive, qui, tra chilometri di idilliaca spiaggia bianca troverete il famosissimo Hotel Conrad, perla del lusso, da cui godervi un tramonto fantastico.

tramonto_-red-rock-country_th_500

E sempre maldiviano è il quinto classificato: salutare il sole dalle isole Villingili sembra sia un’altra di quelle cose da non perdere nella vita. Sesta posizione per Aitutaki, nelle isole Cook, vero e proprio paradiso turistico tutto da esplorare.

tramonto-aitutaki_th_500

Passiamo poi alla splendida Florida, con la sua Panama City Beach, per poi proseguire con Samoa nel Sud del Pacifico. A chiudere la top ten ecco infine i Caraibi e l’incredibile isola di S. Lucia, ma non poteva mancare un’italiana in questa top… e che italiana: Venezia. A Conclusione quindi dei “nuovi tramonti più belli del mondo” ecco anche la splendida, nostrana, laguna.