La casa di specchi in riva al mare dedicata a chi sogna di trovare l’amore

Un padiglione di specchi dove l'acqua e il cielo si confondono: è dedicato a chi non ha ancora trovato l'anima gemella ma non smette di cercarla

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sulle rive di Ao Nang Beach, in Thailandia, sorge una struttura architettonica che incanta, dedicata a coloro che aspettano l’amore.

Un padiglione, caratterizzato da specchi, crea giochi inaspettati tra i colori del mare e del cielo che si fondono e si confondono, dando vita ad uno spettacolo che scalda il cuore e accende gli occhi.

L’architettura in questione racconta l’amore, narra infatti il sentimento umano più forte al mondo, con una dedica speciale a chi non smette di cercarlo e di aspettarlo.

Fonte: Facebook Walllasia + Kyai&Suriya Architecture

Lo studio di progettazione Walllasia, ha creato questa struttura per dedicarla a chi non si arrende, a chi attende, a chi spera nell’amore.

Il padiglione thailandese, completamente specchiato, prende il nome di No Sunrise No Sunset. La presenza degli specchi, riflette il suggestivo paesaggio di Ao Nag Beach: mare, rocce e alberi danno vita ad uno spettacolo incredibile.

La storia stessa di No Sunrise No Sunset, incanta i viaggiatori romantici. Come hanno rivelato i progettisti dello studio Walllasia, la struttura è stata immaginata come se fosse l’anima di qualcuno che aspetta la persona amata che ha promesso di ritornare, dopo un viaggio di ricerca di verità.

Fonte: Facebook Walllasia + Kyai&Suriya Architecture

Poesia, che si tramuta in architettura. La struttura di specchi, si affaccia sul mare e sembra attendere pazientemente il ritorno di qualcuno.
No Sunrise No Sunset, è un padiglione accessibile a tutti. È caratterizzato da spazi all’aperto e al chiuso, zone in cui è possibile una totale e pura contemplazione silenziosa della natura e il suo riflesso, simbolo del confine tra verità e illusione.

L’opera è simbolo di un design attento e ricercato che va oltre la bellezza stessa della sua esteriorità. Il padiglione diventa infatti la concretizzazione di un sentimento umano profondo che invita l’uomo a connettersi con la propria verità interiore.

No Sunrise No Sunset rappresenta l’umanità, i sentimenti e le intuizioni e allo stesso tempo le stimola, proprio grazie al fatto di esistere e di essere scelto così come luogo stesso della contemplazione.

La spiaggia con gli specchi per chi aspetta l'amore in riva al mare
Fonte: Facebook
Thailandia, la spiaggia dedicata a chi aspetta l’amore – Fonte Facebook Walllasia