Video tratto da: ampjtb
Promette panorami spettacolari sia di giorno sia di notte la nuova ruota panoramica inaugurata a Osaka, in Giappone.
È la ruota più grande del Paese del Sol Levante e si trova nella zona di Expo City. Alta 123 metri la Red Horse Osaka Wheel è impressionante non tanto per l’altezza – è solo la quinta più alta del mondo – quanto per i brividi che si provano quando si sale. Perché? Il pavimento è completamente trasparente. E se soffrite di vertigini sapete cosa ciò significhi.
Le 72 cabine in realtà sono del tutto trasparenti, anche i pannelli che rivestono le pareti. In questo modo si ha la possibilità di ammirare il paesaggio a 360 gradi. Ma soprattutto si ha l’impressione di essere sospesi nel vuoto.
Ogni cabina ospita comodamente sei persone e d’estate c’è l’aria condizionata Se soffrite di claustrofobia è il vostro luogo ideale.
All’interno di ciascuna cabina c’è un tablet che trasmette programmi multimediali e che dà informazioni sulla ruota e su tutto ciò che sta intorno. All’occorrenza il tablet si può anche spegnere, per godersi al meglio il momento.
Ci sono anche due cabine riservate agli ospiti Vip. Possono ospitare quattro persone ciascuna, hanno comodi divanetti e speciali luci Led sul pavimento. Sono ottime per celebrare ricorrenze particolari, come anniversari, proposte di matrimonio e momenti speciali.
La ruota panoramica di Osaka è anche la prima al mondo ad avere una base isolata dal terreno per prevenire eventuali vibrazioni dovute ai terremoti. Il che significa che se dovesse esserci una scossa – come spesso accade in Giappone – la vibrazione sulla ruota sarebbe avvertita solo lievemente.
Il giro completo dura 18 minuti e il biglietto di ingresso costa 8 euro.