Nel Regno Unito, il glamping si fa in una “tenda” a forma di ufo

Appassionati di film di fantascienza? Regalatevi una vacanza in Galles! Potrete dormire all'interno di un bellissimo ufo

Vi siete mai chiesti come vivano gli alieni? Oggi potete averne un piccolo assaggio. Come? Basta prenotare la micro-casa a forma di ufo, che un appassionato di film di fantascienza ha costruito.

A Templeton, villaggio gallese del Pembrokeshire famoso per ospitare l’unico parco quasi totalmente costiero della Gran Bretagna (il Pembrokeshire Coast National Park), l’elettricista in pensione Martin Johnson e sua moglie Carol Anne hanno dato al concetto di glamping un’interpretazione decisamente originale. Utilizzando un vecchio hangar impiegato durante i Giochi Olimpici di Londra del 2012, hanno creato “Spodnic”, una tenda-ufo tra il futurista e l’irriverente.

Disponibile su Airbnb al costo di 100 euro a notte, dispone di tre letti e di un bagno privato e può ospitare fino a quattro persone. Ci hanno messo 6 mesi a costruirlo, Martin e Carol Anne. A trasformare un anonimo guscio in un’abitazione intergalattica che ha attirato persino l’attenzione della stampa, e che è dotato di ogni comfort: la sua porta d’ingresso si apre con un telecomando (ed è quindi adatta anche per l’accesso in sedia a rotelle), e l’abitazione dispone di un’enorme vasca idromassaggio all’aperto.

Dormire in un ufo nel Galles

Gli interni dell’ufo sono curati e lussuosi: c’è un letto in pelle color crema, rotondo e girevole, con materasso in lana merinos; c’è un divano realizzato a mano, che si trasforma in letto a castello. Ci sono piccoli alieni, e sorprese pronte e stupire gli ospiti che – qui – arrivano da ogni dove. E se all’interno c’è un piccolo frigo con acqua e latte, subito fuori dallo Spodnic c’è una vera cucina completamente attrezzata, col suo tavolo da pranzo, il barbecue e persino un orto con verdure ed erbe aromatiche.

Nelle vicinanze, suggeriscono i suoi creatori, ci sono veri e propri gioielli nascosti.  Se il Folly Farm Adventure Park and Zoo è tra i 10 zoo più belli al mondo, all’interno del Picton Castle c’è un giardino dei gufi che quasi nessuno conosce, e che permette di accarezzare e di dar da mangiare ai volatili. E poi le passeggiate lungo la costa, il trekking su per le montagne. Per dormire da alieno, vivendo da turista (curioso).

Dormire in un ufo nel Galles