Magico e insolito, il pic-nic più bello di sempre si fa tra gli ulivi

Come in un sogno di mezza estate: Scamporella è una delle esperienze più belle e autentiche da vivere

Sono tante le persone che ogni anno scelgono di trascorrere le vacanze nella Riviera Romagnola, ma forse non tutti sanno che proprio lì, tra le dolci colline circostanti, esiste un luogo insolito e suggestivo che d’estate dà vita ad uno degli eventi più magici del nostro Paese: il picnic tra gli ulivi.

Semplice e unico allo stesso tempo, questo luogo è nascosto tra alti filari che, come un passaporta, trasportano in un’atmosfera favolistica e onirica, alla stregua di un sogno di mezza estate.

Complici gli scorci e i panorami mozzafiato che caratterizzano orgogliosamente il nostro Paese, Scamporella è una delle avventure più belle e autentiche che si possano vivere.

Scamporella
Fonte: Uptowngirl.it
Scamporella, il picnic tra gli ulivi – Fonte Uptowngirl.it

Come in un quadro di Monet, ci si ritrova seduti sull’erba, avvolti da un profumo di lavanda e rosmarino a sorseggiare vino e a deliziare il palato con prodotti tipici locali. Bucolica e un po’ country chic, l’atmosfera è pura magia.

Tutto merito della tenuta agricola biologica Giunchi, immersa tra le dolci colline cesenati, che ogni anno organizza, con passione e amore, questo picnic sotto gli ulivi, una vera pausa dal resto del mondo a contatto con la natura, tra sapori autentici e originali.

Seduti su cuscini morbidi, attorno a una tovaglietta a quadretti bianchi e rossi, la cena viene servita in un cestino da picnic all’interno del quale è possibile gustare i prodotti della tenuta. Il picnic si svolge sotto gli ulivi uniti da fili di luce, a ognuno il suo, che nascondono velatamente tra le fronde, coperte bianche e cuscini rossi.

Scamporella, picnic
Fonte: Uptowngirl.it
Scamporella, il picnic tra gli ulivi – Fonte Uptowngirl.it

Ed è proprio sotto gli alberi che comincia la magia, la luce del tramonto avvolge la tenuta, i colori caldi catapultano i visitatori in un luogo senza tempo. Si arriva al cuore della tenuta con un trattore che consente di fare un tour panoramico dell’atmosfera rurale che circonda questo incredibile luogo.

Una semplicità geniale che però, consente di vivere una delle esperienze più belle dell’estate: un calice di vino sorseggiato al tramonto, una musica non sfacciata che si diffonde nell’atmosfera delicatamente e le stelle, da ammirare sotto gli ulivi.

Scamporella è un picnic unico e incredibile, romantico e condiviso, un’esperienza sensoriale che fonde perfettamente atmosfera e natura, gastronomia e musica. Un momento speciale e indimenticabile tra le vigne delle colline cesenati.

cestino picnic
Fonte: Uptowngirl.it
Scamporella, il picnic tra gli ulivi – Fonte Uptowngirl.it