L’hotel scelto da David Beckham per le sue vacanze è tra i più belli del mondo

Per la terza tappa delle loro vacanze, David, Victoria e quattro figli hanno scelto il Nahi Sumba: ecco cos'ha di così speciale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sono tra le famiglie più glamour di sempre, i Beckham. E, glamour, sono anche le loro vacanze. Ma quale meta hanno scelto David, Victoria e i quattro figli, per l’estate 2018? Più che di meta, in realtà, bisogna parlare di mete: dopo il Montenegro e la Croazia, i “Fantastici 6” si trovano ora a Bali. Base d’appoggio, uno degli hotel più belli del mondo.

Gli scatti condivisi sui social da David Beckham e famiglia parlano chiaro: il Nihi Sumba è un resort straordinario. Ed è straordinaria anche la location, con le sue acque cristalline e la giungla tutt’attorno. “Questa non è una fuga dalla vita di tutti i giorni: è un ritorno ad una vita ben vissuta. Qui il lusso incontra una libertà senza freni, e ciò che ne risulta è un luogo in cui mettersi in connessione con qualcosa di più grande del proprio io. È un paradiso per gli avventurieri, per i vagabondi, per chi è mosso da una passione e da una curiosità senza fine. Arriva con un cuore aperto, e andrai via per sempre cambiato. Questa è una vacanza con uno scopo, una destinazione con un significato. Questo è Nihi Sumba”, si legge sul sito del resort.

Nihi Sumba

La location, straordinari, è quella di Sumba, isola indonesiana sita nell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, a un’ora di volo da Denpasar. Fuori dalle rotte turistiche tradizionali, Sumba non ha beach-club, discoteche o boutique chic: qui c’è solo la natura incontaminata, ci sono le piantagioni da caffè e le spiagge da cartolina. Qui il tempo pare essersi fermato, coi riti ancestrali che sopravvivono nei villaggi antichi e un ritmo di vita lento. Le case sono costruite con pelli di bufalo, accanto a gigantesche tombe di pietra. Qui ci sono palafitte, capanne e coloratissimi villaggi. Qui c’è, per l’appunto, il Nihi Sumba.

Nahi Sumba

Con le sue 33 ville su di un terreno di 560 acri, questo resort è considerato tra i più belli del mondo. Si affaccia su una spiaggia che più bianca non si può, si fa abbracciare da una vegetazione verde e fitta. Ed è il luogo perfetto per una vacanza all’insegna della privacy e dello sport: surf, snorkeling, yoga, passeggiate a cavallo, pesca e trekking sono all’ordine del giorno, e scandiscono giornate che promettono d’essere indimenticabili.

Del resto, se David e Victoria Beckham l’hanno scelto, un motivo c’è…