Esiste una città, nel cuore dell’Andalusia, intrisa di fascino e suggestione che si erge su un aspro promontorio roccioso, qui cielo e natura fanno da cornice a Ronda, una delle città più romantiche di Spagna.
Ronda è una città antichissima di origine moresca. La Plaza de Toros che la caratterizza è una delle più remote di Spagna. A renderla ancora più bella, un grandioso ponte di pietra che la rende unica.
Ronda è famosa per essere tagliata a metà da una profonda e vertiginosa gola di oltre 160 metri. Guardandola da lontano, la città sul promontorio roccioso appare così bella da togliere il fiato.
La profonda gola, che caratterizza Ronda, conosciuta come El Tajo, è stata scavata dal torrente Guadalevin che ha agito per migliaia di anni fino a creare questo spettacolo della natura.
Ronda non è poi così distante da Malaga, tuttavia per raggiungerla è necessario percorrere strade tortuose e non asfaltate tra Sierra Grazalema e Sierra de Las Nieves, ma lo spettacolo che regalerete ai vostri occhi non ha eguali.
Arrivati a Ronda potrete godere di panorami che incantano gli occhi e il cuore: gli scorci panoramici sulla natura selvaggia e incontaminata circostante vi farà emozionare.
Natura, storia, fascino e romanticismo si fondono per creare un mondo a sé che sembra uscito da una fiaba che fonda le sue radici su un abisso.
Lo storico e caratteristico ponte di pietra che vi troverete ad attraversare, collega il centro storico di Ronda, fatto di stradine e viuzze, alla città moderna.
Essendo la città molto piccolina è facilmente visitabile a piedi. Il centro storico e la parte moderna sono a traffico limitato quindi una volta lasciata la macchina fuori le mura potrete andare alla scoperta della città.
Ronda è bellissima, unica e affascinante. Potrete perdervi tra le stradine del centro storico, sedervi in uno dei ristoranti della città moderna per degustare la tradizione gastronomica iberica e poi ammirare i panorami mozzafiato lontani dalle folle di turisti.