Beaver Falls, un angolo di paradiso poco conosciuto

Negli Stati Uniti esiste un luogo che assomiglia molto alle note cascate Pamukkale, in Turchia

Avete presente le fonti termali di Pamukkale, in Turchia? Ebbene negli Stati Uniti esiste un luogo che assomiglia molto alle più note cascate turche. Si tratta delle Beaver Falls che si trovano nello Stato dell’Arizona.

Le cascate si gettano dentro alcune piscine che sembrano vasche naturali, dove stare in ammollo e godersi la magia del luogo. Una sorta di infinity pool come quelle degli hotel di lusso, ma completamente create da Madre Natura.

Le acque di queste cascate sono di un turchese intenso e viene voglia di gettarsi a testa in giù. La temperatura però è molto bassa, quindi, dopo un iniziale piacere, si sentiranno gli arti letteralmente congelare.

Prima di raggiungere le cascate è necessario percorrere un sentiero non facile e anche abbastanza lungo (circa 20 km). Si attraversano altre cascate, si guadano fiumi e ampie valli, si scendono scale di legno e gradini naturali. Dalla giungla a un certo punto le si vedono spuntare in tutta la loro bellezza.

L’acqua delle cascate va a formare il fiume Havasupai, uno degli affluenti del grande Colorado, lo stesso che attraversa poi il Grand Canyon.