5 motivi per mandare in vacanza tuo figlio a Malta

Perchè Malta è un posto perfetto per concedere a tuo figlio un viaggio organizzato indimenticabile

La fine dell’anno scolastico rappresenta sempre un momento di bilanci perché si valuta l’ipotesi di premiare il proprio figlio per il suo buon rendimento a scuola. Iniziare a pensarci già da ora – perché tanto siete sicuri sulla bravura dei vostri figli – può solo aiutarvi ad arrivare la prima settimana di giugno con le idee un po’ più chiare.
Sono tante le destinazioni possibili per una vacanza per studenti, quindi destinata unicamente a gruppi di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni. Malta è una tra le più consigliate: in questo elenco 5 validi motivi per cui è la meta più giusta per la vacanza che deciderete di regalare ai vostri figli la prossima estate.

1. Malta è economica

È un’isola a due passi dall’Italia, raggiungibile facilmente con aerei low-cost o con il traghetto che parte dalla Sicilia. Nonostante sia sempre più gettonata dai turisti, i prezzi negli ultimi anni sono rimasti invariati.

2. Malta è una città sicura dove ci si diverte molto

Cosa c’è di più rassicurante se non la possibilità reale di trovare un posto che vi permetta di stare tranquilli per un’intera settimana, mentre i vostri figli si stanno divertendo nel migliore dei modi in compagnia dei loro coetanei? Malta è tutto questo, il connubio perfetto tra sicurezza e divertimento. ScuolaZoo Viaggi Evento organizza per questa estate proprio un viaggio organizzato destinato ai ragazzi e alle ragazze che hanno tra i 16 e i 19 anni, una vacanza che possiede i due elementi sopra citati, la sicurezza e il divertimento.

3. Le spiagge sono stupende

Il Mar Mediterraneo offre sempre grandi scenari, soprattutto lungo la costa. Le spiagge di quest’isola sono a dir poco mozzafiato: tra le più belle ci sono indubbiamente Paradise Beach e Rambla Bay, conosciuta per la sabbia di colore rosso.

4. Malta è una città storica davvero interessante

Quindi, scegliendo questa destinazione offrireste ai vostri figli anche la possibilità di vedere strutture architettoniche e monumenti storici di indubbia bellezza, come la Cattedrale di San Paolo, il Convento Benedettino, la “Casa Normanna” e il tempio di Hagar Qim. Ecco allora che una semplice vacanza estiva potrà trasformarsi anche in una viaggio culturale.

5. A Malta si può anche imparare l’inglese

Un altro vantaggio di questa destinazione è dato dal fatto che non solo qui si parla l’inglese, ma ci sono anche tantissimi corsi estivi dedicati proprio agli studenti che abbiano voglia di migliorare in questa lingua con professori e alunni provenienti dal mondo intero. Vostro figlio ha il debito di inglese? Un motivo in più per farlo partire!