Nasce WWF Travel, tour operator che diffonde il rispetto per la natura

La più grande associazione ambientalista al mondo si trasforma in tour operator, nasce così WWF Travel, l’agenzia per i viaggi ecosostenibili

WWF diventa tour operator e punta a sensibilizzare i giovani e i viaggiatori sulla salvaguardia dell’ambiente. WWF Travel propone viaggi ecosostenibili in Italia e nel mondo, a partire dalla primavera 2018, con un occhio di riguardo soprattutto ai ragazzi.

Escursioni, attività sportive non competitive, laboratori naturalistici e tante altre esperienze per socializzare ed educare al rispetto per l’ambiente. I campi estivi per ragazzi dai 7 ai 17 anni sono 65, suddivisi in 135 turni nei mesi di giugno e luglio. Tra le 27 destinazioni previste, le Cinque Terre, l’Isola d’Elba, Ischia, il Parco Nazionale d’Abruzzo, il Lago di Como, il Parco dei Colli Euganei, il Parco del gran Paradiso. Gli alloggi che ospitano i ragazzi sono ostelli, agriturismi, rifugi, tende ma anche case sugli alberi, barche a vela e un veliero.

Non solo ragazzi. Nel 2018 WWF Travel propone anche dei Tour Natura in Italia, con percorsi naturali eno-gastronomici nel Parco nazionale del Cilento e altre zone della Campania o l’osservazione delle balene in Sardegna.

Ci sono poi i progetti Oasi Stay, con soggiorni nelle Oasi WWF sparse in tutta Italia: Orbetello, Vanzago, Morigerati, Arbus e Pistoia, molto apprezzate dai ragazzi ma anche dagli adulti.

I Tour Natura nel mondo sono delle esperienze sempre sotto il segno della conoscenza e del rispetto: 12 viaggi sulle tracce di animali in via di estinzione o sulle rotte di orsi polari o, ancora, in Borneo per la salvaguardia delle foreste pluviali, solo per citarne qualcuno. Uno dei viaggi più affascinanti sarà quello da Capo Nord alle isole Svalbard, per conoscere da vicino tutte le attività del progetto che il WWF sta portando avanti da diversi anni nell’Artico. Undici giorni per studiare il comportamento degli orsi polari, anche in base alle trasformazioni ambientali a cui stiamo andando incontro.

«Il turismo, oltre ad essere un’opportunità per conoscere da vicino le bellezze naturali non solo del mondo, ma anche sotto casa, è un ottimo alleato nella conservazione della natura», ha affermato Antonio Canu, presidente di WWF Travel. Il turismo di WWF Travel è fatto in maniera responsabile, con il coinvolgimento delle realtà locali, come tutti i progetti seguiti finora dal WWF.

Nasce WWF Travel, tour operator che diffonde il rispetto per la natura