Wizz Air, voli low cost fino a mezzanotte

Wizz Air ha lanciato un’offerta low cost per partire verso centinaia di destinazioni a prezzi scontati del 20%

Wizz Air ha lanciato un’offerta low cost per partire verso centinaia di destinazioni a prezzi scontati del 20%.

L’offerta scade a mezzanotte e si può partire fino al 30 giugno 2019.

Tra le mete più consigliate da visitare a Primavera c’è la Moldavia. Ci sono voli diretti verso la Capitale Chișinău, una città che sta cambiando velocemente e che si sta rifacendo il look. Bei giardini, bei palazzi, belle strade, begli hotel, bei negozi, ottimi ristoranti e locali notturni. È un’ottima alternativa dove trascorrere un weekend, una meta decisamente inaspettata e ancora poco frequentata. Se poi si ha un po’ più di tempo, vale la pena noleggiare un’auto e andare alla scoperta dei dintorni, visitando alcune delle cantine più grandi d’Europa e degustando ottimo vino, siti archeologici come Orheiul Vechi, monasteri rupestri e fortezze come Soroca e i villaggi azzurri, come il delizioso Butuceni. Ci sono voli da Bergamo, Roma Ciampino, Bologna, Verona e Venezia.

Un’altra meta insolita da vedere con la bella stagione è Timisoara, in Romania, conosciuta per la sua antica storia industriale, tanto da essere stata la prima città in Europa a dotarsi di lampioni elettrici. Nonostante non sia ancora turisticamente molto conosciuta, ha la caratteristica di possedere il maggior numero di edifici e monumenti storici della Romania. Inoltre, per la somiglianza con la capitale austriaca, è stata soprannominata “la piccola Vienna”. Ci sono voli da Bergamo, Ciampino, Venezia Treviso, Bari e Bologna.

E infine, visitate Vilnius, in Lituania, una della Capitali più deliziose che si possano visitare. Tutta rigorosamente a piedi. Molte delle attrazioni turistiche, infatti, si trovano nel centro storico, dichiarato sito Patrimonio dell‘Umanità dell‘Unesco dal 1994. Vale la pena aggirarsi per le stradine del ghetto ebraico e di Uzupis, il quartiere degli artisti che da oltre vent’anni ospita scrittori, intellettuali e pittori, una “repubblica” autonoma, con tanto di costituzione e di presidente. Non lontano dal centro c’è poi una strada lunghissima, Gedimino, la via dello shopping, degli uffici e dei locali. È anche la strada su cui si affaccia il Museo delle vittime del genocidio o Museo del KGB. Da vedere per capire il Paese in cui si sta trascorrendo la vacanza. Ci sono voli diretti per Vilnius da Milano Malpensa.

Wizz Air, voli low cost fino a mezzanotte