Weekend magico sul Lago di Garda con la Festa delle Fate

Dal 22 al 24 giugno Garda festeggia l'arrivo dell'estate con eventi aperti a grandi e piccini tra pozioni, matrimoni elfici e un grande fuoco purificatore...

Arrivano le fate nel panorama suggestivo del lago di Garda, e saranno proprio loro a dare ufficialmente il via all’estate. Dal 22 al 24 giugno, infatti, il Lungolago Regina Adelaide a Garda (provincia di Verona) ospiterà la Festa delle Fate, un evento tra magia ed emozioni, creatività e un pizzico di esoterismo, in una tre giorni aperta non solo ai bambini.

Nell’incantevole contesto del Benaco, i più piccoli potranno partecipare alla scuola di Magia e Stregoneria sulle tracce di Harry Potter, seguendo originali lezioni su pozioni, erbe e creature fantastiche. Per loro ci saranno anche laboratori di bolle magiche, giochi inventa-favole e i truccabimbi, dove potranno assaporare l’emozione di tramutarsi in autentici, piccoli maghetti.

Anche per gli adulti la magia delle fate avrà in serbo momenti imperdibili. I fan del mondo fantasy potranno certamente godersi il Matrimonio Elfico di tolkieniana memoria e sentirsi a seconda dei casi i nuovi Aragorn e Arwen dell‘universo de “Il Signore degli Anelli”. Alla mezzanotte del 23 giugno si procederà poi all’accensione del Fuoco Sacro, rito propiziatorio il cui fine è quello di raggiungere la liberazione interiore, dando metaforicamente alle fiamme paure e dubbi.

Non mancheranno poi bancarelle con creazioni artigianali legate al mondo della magia, gadget delle saghe più celebri, concerti a tema, libri per tutti i gusti e le età e ovviamente le immancabili sfilate di cosplayer, per chi vuole per un solo weekend mettere la propria vita nel cassetto e sentirsi una vera fata delle fiabe.

Evento all’aperto e con ingresso gratuito, la Festa delle Fate è stata inaugurata nel 2007 e da allora rappresenta un appuntamento fisso di inizio estate sul Lago di Garda, in una manifestazione dove magia e realtà si incontrano in riva al lago.