Volotea lancia 3 nuove rotte low cost da Orio al Serio

L’offerta di Volotea, la compagnia low cost spagnola si allarga, con tre nuove rotte da Bergamo-Orio al Serio per Olbia, Spalato e Dubrovnik

Da fine maggio gli italiani potranno usufruire di tre nuove rotte low cost dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. La compagnia spagnola Volotea ha inaugurato i nuovi voli per Olbia, Spalato e Dubrovnik.

I voli in partenza da Bergamo verso lo scalo sardo saranno effettuati tre volte alla settimana, a partire da sabato 26 maggio: il mercoledì, il sabato e la domenica.

Dal 25 maggio, invece, sarà la Croazia a essere più vicina all’Italia, con voli in partenza da Bergamo-Orio al Serio a Spalato, con due frequenza settimanali, il martedì e il venerdì. Dal 28 maggio partiranno i voli per Dubrovnik, sempre con due frequenze settimanali, il lunedì e il giovedì.

Da Olbia, inoltre, Volotea decolla verso 11 destinazioni tra Italia e estero: Bari, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Verona, Bergamo-Orio al Serio, Francia-Bordeaux, Nantes e Strasburgo. La città sarda è uno scalo estivo importante, sia per i tanti turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Sardegna, sia per i tanti abitanti dell’isola che, in questo modo, riescono a raggiungere comodamente le principali città italiane. Nel 2017, Volotea ha trasportato circa 150.000 passeggeri tra maggio e settembre solo dallo scalo di Olbia.

Ma l’offerta di Volotea verso le località di mare e vacanza non finisce qui: dal 5 maggio sono stati ripristinati anche i voli per Lampedusa, in partenza dall’aeroporto di Bergamo due volte alla settimana, il sabato e la domenica. Il 26 maggio, inoltre, riprenderà anche il collegamento con un’altra splendida isola siciliana, Pantelleria, con collegamenti ogni sabato e domenica.

La compagnia aerea spagnola il 6 maggio ha ripreso anche i voli verso Genova, con partenza tutti i giorni nei periodi di alta stagione, mentre dal 27 maggio saranno ripristinati i collegamenti con Venezia, con una frequenza di circa 7 voli settimanali. Sabato 26 maggio si tornerà a volare da Orio al Serio a Bari, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica. Sempre domenica 27 maggio, al via di nuovo i collegamenti con Palermo, con partenze ogni martedì, venerdì e domenica.

Volotea ha effettuato il suo primo volo nel 2012 e finora ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati. Solo nel 2017, i passeggeri sono stati circa 4,7 milioni.