Volotea, al via 60 nuovi voli low cost in Europa

L’offerta delle compagnie aeree low cost continua ad arricchirsi di nuove tratte. La spagnola Volotea sta per dare il via a 60 nuovi voli con ben 26 nuove rotte mai operate prima

Gli italiani si scoprono sempre più un popolo di viaggiatori e le numerose tariffe low cost consentono a chiunque di potersi concedere qualche giorno in una capitale europea.

Volotea sta per lanciare ben 60 nuovi voli, di cui 26 nuove rotte mai operate prima. La compagnia low cost spagnola dalla fine di maggio ha dato il via a una stagione estiva ricca di offerte per l’Italia, la Spagna, la Croazia, la Francia, la Grecia e la Germania.

Già dai primi mesi del 2018, Volotea ha lanciato 58 nuove rotte, arrivando a 293 collegamenti tra 78 città europee. Nel 2017, la compagnia spagnola si è classificata settima tra i vettori di tutto il mondo, proprio per il lancio di nuove destinazioni.

Quest’anno, Volotea ha intenzione di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri, proprio per questo motivo, si è appena dotata di quattro nuovi Airbus A319, portando a 32 il numero di aeromobili della propria flotta.

Carlos Muñoz, presidente e fondatore della compagnia, ha commentato con entusiasmo il lancio deo nuovi collegamenti: «Continuiamo a collegare gli aeroporti europei, lanciando nuove rotte e mettendo a disposizione un’offerta sempre più ricca per i nostri passeggeri con più voli diretti a tariffe vantaggiose. Siamo lieti di iniziare a operare rotte che incrementano la line-up di collegamenti diretti nella maggior parte degli aeroporti in cui siamo presenti, ampliando il nostro network e il numero di connessioni».

Volotea è stata fondata nel 2011 e ha effettuato il suo primo volo nell’aprile del 2012. Fino a oggi, la compagnia ha raggiunto oltre 14 milioni di passeggeri trasportati. Nel 2017, ha totalizzato circa 4,7 milioni di passeggeri ed è stata tra le prime dieci compagnie al mondo a lanciare il maggior numero di rotte nello scorso anno. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, si è classificata tra le low cost cresciute più velocemente in tutta Europa.

Volotea ha sede a Barcellona e attualmente dispone di 12 basi operative in tutta Europa: Venezia, Verona, Genova, Palermo, Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Asturie, Bilbao e Atene.