I vip amano la Puglia: destinazione ideale per matrimoni e vacanze

Per chi ama il "vip watching", la Puglia questa estate è la meta perfetta.

Incantevole terra di mare, sole, pittoreschi borghi, città d’arte e splendide coste, la Puglia conserva intatta la sua bellezza e attrae come sempre numerose sfilate di vip nazionali e internazionali.

Dopo aver affascinato David e Victoria Beckham con i figli nell’estate 2019 e aver conquistato Federica Panicucci e il compagno imprenditore Marco Bacini, è adesso la volta di Mara Venier che, secondo le indiscrezioni, avrebbe scelto la zona tra Capitolo di Monopoli e Savelletri di Fasano per il suo matrimonio bis con il marito Nicola Carraro.

I due, sposati a Roma nel 2006, hanno da sempre in progetto di rinnovare le loro promesse nell’incanto delle coste pugliesi e agosto 2020 potrebbe essere il momento giusto.

Il mare cristallino dell’Alto Salento, quindi, e in particolare le lunghe e ampie distese di Capitolo, imperdibile tratto di costa a sud di Monopoli, sarebbero lo scenario perfetto.

Il litorale di Capitolo, caratterizzato da lunghe spiagge di sabbia fine e da un mare talmente limpido da fregiarsi sia della Bandiera Blu che delle 3 Vele di Legambiente, è l’ideale per chi desidera vivere una vacanza all’insegna del turismo balneare e del divertimento.

Non a caso la zona è considerata come il regno della movida notturna del sud est barese. Innumerevoli sono infatti i locali, le discoteche e gli stabilimenti balneari aperti giorno e notte dove scatenarsi al ritmo della musica e poi sorseggiare un cocktail ammirando le onde dopo il tramonto.

Molti sono anche i resort esclusivi frequentati dai vip per la loro estate pugliese. Per Mara e famiglia sarebbe pronta una villa spettacolare, ribattezzata “Villa dei Limoni”, nel complesso turistico della Puglia chic, a poca distanza dal centro di Monopoli.

Monopoli, “la città delle cento contrade”, regala uno splendido centro storico di origine medievale che merita ben più di una visita: il cinquecentesco Castello di Carlo V, il Palazzo Martinelli affacciato sul mare, il pittoresco Porto Vecchio e la Cattedrale sono solo alcune delle tappe da non perdere durante un soggiorno nella bellissima cittadina pugliese.

Ma anche Ostuni non è certo da meno, meta quest’anno dell’ex velina Federica Nargi con il compagno Alessandro Matri e le figlie.

nargi-puglia
Fonte: Instagram
Federica Nargi con la famiglia a Ostuni – Fonte: Instagram

Ostuni, la bianca città del Salento, è un vero gioiello della Puglia che sa come ammaliare con le case che si arrampicano sui fianchi del colle e danno vita a un borgo di stradine tortuose, piazzette, vicoli e corti.

Non c’è che dire: la Puglia ha un fascino da sogno.

monopoli
Monopoli @iStock