Ryanair, nel 2020 aumenta ancora il costo del bagaglio a mano

Ryanair ha aggiornato le regole sui bagagli. Spedire un trolley dal 2020 costerà di più

Ryanair ha aggiornato le regole sui bagagli. Spedire un trolley dal 2020 costerà di più. Gli aumenti riguardano i bagagli a mano che passano da 6 ai 14 euro e per gli imbarchi prioritari che consentono automaticamente di imbarcare una seconda valigia.

Rimane gratuito il primo bagaglio a mano ovvero la borsa piccola o lo zaino con dimensioni che non devono superare i 40x25x20 centimetri e che possa essere collocato sotto il sedile di fronte.
Chi ha provato a prenotare un volo Ryanair ultimamente, viste le numerose offerte low cost proposte (ce n’è quasi una al giorno), se ne era già accorto.

Chi viaggia per più di un giorno è praticamente obbligato a portare con sé qualche cambio in più e a pagare il bagaglio a mano.

L’aumento del costo del bagaglio a mano equivale al 16,7% in più rispetto a quanto si spendeva alla fine del 2019 e addirittura il 133% in più rispetto a quanto costava alla fine del 2018. Come riporta il Corriere della Sera, questa manovra aumenterà i ricavi dalle spese extra-volo per l’azienda.

  • Nello specifico: resta più o meno confermata la fascia più bassa (6-6,60 euro, ma solo prenotando con mesi di anticipo).
  • Salgono le fasce intermedia e massima: per i voli europei si passa da 9-12 a 10-14 euro.
  • Per i voli nazionali la tariffa varia da 9,90-13,20 a 11-15,40 euro.

Chi prenota la Priority (non è detto che sia disponibile per tutti, vige la regola di chi prima arriva meglio alloggia) ha ancora diritto a imbarcare una borsa piccola e un trolley di dimensioni 55x40x20 cm e dal peso massimo di 10 chilogrammi. La Priority costa tra i 6 e i 12 euro a seconda della tratta aerea e del periodo in cui si vola.

“L’anno scorso abbiamo aggiornato le nostre fasce tariffarie per offrire ai nostri consumatori ancora una piú ampia scelta di prodotti adatti ad ogni esigenza e budget”, ha spiegato Ryanair. “Termini e condizioni delle nostre policy e tariffe sono comunicati in modo trasparente sul nostro sito web”. Ecco il link dove trovare le nuove tariffe.

ryanair-nuove-regole-bagaglio-mano

@123rf

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ryanair, nel 2020 aumenta ancora il costo del bagaglio a mano