Ora si può prenotare la crociera che farà il giro del mondo nel 2023

Sono aperte le vendite per la World Cruise del 2023 di MSC Crociere, un viaggio intorno al mondo a bordo di una nave meravigliosa

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

È notizia recentissima che le crociere sono le uniche zone verdi in cui poter realmente fare viaggi e, alla luce di questa affermazione, arriva un’altra news assolutamente interessante: ora si può prenotare la crociera che farà il giro del mondo nel 2023 grazie alla MSC Crociere.

Sono aperte le vendite, infatti, per la World Cruise del 2023 che poterà i suoi ospiti alla scoperta di ben 53 destinazioni in 33 diversi Paesi. Il tutto in 119 giorni di viaggio e una navigazione di 30mila miglia nautiche attraverso 24 fusi orari.

Un maxicrociera intorno al mondo che vedrà accendere i suoi motori il 5 gennaio 2023, giorno in cui la MSC Poesia salperà da Genova con tappe successive a Civitavecchia, Marsiglia e Barcellona.

Sarà un itinerario assolutamente incredibile che dall’Europa condurrà ad attraversare l’enorme Oceano Atlantico arrivando ai Caraibi per poi navigare attraverso lo spettacolare Canale di Panama.  Ma non è finita qui, la crociera proseguirà alla volta della costa occidentale dell’America Centrale, facendo scalo in Paesi a dir poco mozzafiato come il Costa Rica, il Nicaragua, il Guatemala e il Messico prima di dirigersi verso San Francisco.

Inoltre, MSC Poesia solcherà anche le acque dell’Oceano Pacifico e facendo tappa in veri e propri paradisi terrestri come Maui, Hawaii, Samoa, Fiji, Auckland in Nuova Zelanda, Sydney, la Costa d’Oro australiana, Cairns e la Grande Barriera Corallina, Papua Nuova Guinea e le Filippine.

E dopo essersi concessi un’immersioni incredibile tra le bellezze del Pacifico, MSC Poesia raggiungerà il Giappone proprio durante quella che è forse la stagione più bella: la primavera con i suoi ciliegi in fiore. Qui si potranno fare escursioni a Kyoto e Tokyo. Ma per chi ama il continente asiatico niente paura, tra le varie tappe ci sono anche Shanghai, Vietnam, Singapore e Malesia.

Infine, attraversando l’Oceano Indiano fino alla regione del Golfo Persico, questa regale imbarcazione porterà i suoi ospiti verso il Mediterraneo attraversando il Canale di Suez.

Un vero e proprio giro del mondo che si è dovuto posticipare a causa della situazione sanitaria. Infatti, MSC Crociere aveva già annunciato la cancellazione della MSC World Cruise 2021. Tuttavia, gli ospiti che avevano effettuato la prenotazione per questo viaggio avranno comunque la possibilità di sperimentare lo stesso itinerario proposto dalla MSC World Cruise 2023.

Per chi invece volesse prenotare anticipatamente ci sono dei vantaggi: il pacchetto bevande Dine & Drink incluso per le esperienze Bella e Fantastica, 15 escursioni a terra comprese nel prezzo e il 30% di sconto sulla lavanderia.