Le mete turistiche del weekend del 30 giugno 2019

Il caldo attanaglierà l'intera penisola, quindi cosa c'è di meglio di un bel weekend al mare? Ecco le mete migliori

Questi ultimi giorni di giugno hanno portato un’ondata di caldo record in tutta Italia, prevalentemente al Nord, dove ci sono città che nelle prossime ore raggiungeranno addirittura i 40°C. È dunque ora di pensare al weekend, cercando di scegliere qualche meta in cui il bollente anticiclone nordafricano che ha investito il nostro Paese possa darci un po’ di tregua.

A consigliarci i luoghi ideali per un paio di giorni di relax è l’esperto di meteo, il colonnello Mario Giuliacci. Una delle prime mete adatte a trovare un po’ di refrigerio è Riccione. Il fine settimana, sulla riviera romagnola, sarà infatti caratterizzato da tempo soleggiato e un clima abbastanza mite, con temperature che si aggirano tra i 28° e i 32°C.

Riccione, inoltre, è una delle mete turistiche più consigliate per le famiglie: le spiagge sono perfette per i bambini e i servizi non mancano di certo. Se invece non amate il mare, potete sempre divertirvi nei famosi parchi acquatici della zona.

In Versilia, invece, la temperatura massima prevista sarà di 32°-34°C, ma il caldo intenso sarà mitigato dalle brezze intense provenienti da Ovest. Ecco perché la località toscana, una delle più rinomate del nostro Paese è la seconda meta consigliata dal colonnello Giuliacci.

Le spiagge di sabbia dorata di Forte dei Marmi sono da sempre molto apprezzate, tanto che la Versilia è spesso meta di villeggiatura per molti vip. Inoltre gli appassionati di bici potranno usufruire delle comodissime e abbondanti piste ciclabili, per fare lunghe passeggiate da soli o con la famiglia.

La terza località consigliata per il weekend del 30 giugno si trova infine in Sardegna, e più precisamente nella zona a Nord-Est. Qui infatti le acque saranno le più fresche d’Italia, e di conseguenza le brezze marine porteranno grande refrigerio ai turisti accaldati.

È in questo settore che si trovano alcune delle spiagge più belle e famose di sempre: a partire da Palau e le isole della Maddalena fino ad arrivare alle prestigiose località dei vip, quali Porto Cervo e Porto Rotondo. Avete solo l’imbarazzo della scelta sul luogo in cui recarvi, se avete voglia di un bel tuffo nelle acque cristalline della costa sarda.