Ferrara, prenota un soggiorno e puoi avere una visita guidata gratuita

La splendida città di Ferrara lancia una promozione imperdibile per scoprire tutte le sue meraviglie

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

È tempo di ritornare a viaggiare, ma non c’è bisogno di andare molto lontano per poter ammirare bellezze incredibili. Perché non partire alla scoperta di tutte le meraviglie nascoste di Ferrara? Potrete approfittare di un’offerta strepitosa, con la quale avrete a disposizione una visita guidata gratuita per una vera e propria immersione tra le splendide architetture e l’incredibile arte che caratterizzano la città emiliana.

Dopo tanti mesi difficili, a causa della crisi che ha colpito in particolar modo il turismo, finalmente è ora di tornare a guardare al futuro. E per incentivare la ripresa del settore dei viaggi, Visit Ferrara ha deciso di promuovere un’iniziativa davvero interessante. Prenotando un soggiorno presso le strutture aderenti al consorzio, avrete diritto ad una visita guidata in omaggio, che vi porterà nel cuore della storia e dell’arte ferrarese. Un regalo bellissimo, che vi sorprenderà con grandi emozioni e suggestioni incredibili nella città di Ferrara.

L’offerta è valida per soggiorni effettuati dal 19 giugno all’11 settembre 2021, purché la vacanza includa il giorno di sabato – che è quello nel corso del quale si tiene il tour guidato dal titolo Raccontare Ferrara | Edizione Estate. Non avete che l’imbarazzo della scelta sull’hotel presso cui soggiornare: sono 20 le strutture che aderiscono alla promozione, l’elenco è disponibile online sul sito di Visit Ferrara, da cui potrete prenotare direttamente. Ma non perdete tempo, perché l’offerta è limitata fino all’esaurimento dei posti.

La splendida Ferrara si aprirà davanti ai vostri occhi, come uno scrigno contenente bellezze soprannaturali. Da anni considerata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, l’incantevole città ha tantissime sorprese da regalarvi. A partire dal meraviglioso Castello Estense, gioiello medievale risalente alla fine del ‘300 che ancora oggi presenta moltissime attrattive per i turisti: il suo fossato e le quattro torri che lo circondano lo rendono una visione davvero suggestiva, ma è all’interno che sono custodite opere d’arte di immenso pregio.

Tra le viuzze rinascimentali della città, potrete godere di scorci che vi lasceranno senza fiato. Giungendo nel cuore del suo centro storico, troverete una deliziosa piazza medievale dove si affacciano architetture splendide come la Cattedrale di San Giorgio Martire e il Palazzo Municipale, che per lunghi anni fu sede della famiglia degli Este sin quando non si trasferirono al Castello. E non potete assolutamente dimenticare di visitare le mura di Ferrara, antichissima cinta fortificata che racconta la longeva storia di questo capolavoro emiliano.