Costa Crociere riparte a settembre con due nuovi itinerari

Settembre in crociera: ripartono le grandi navi e con 2 nuovi itinerari in Italia davvero mozzafiato

Settembre è sempre un ottimo mese per dedicarsi alle vacanze: i prezzi sono più contenuti, le giornate non sono più eccessivamente afose come i mesi precedenti e le diverse località risultano meno invase dal turismo di massa. La buona nuova per questo settembre 2020 è che Costa Crociere, compagnia di navigazione, riparte in tutta sicurezza e con due nuovi imperdibili itinerari che si dirigono alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese.

Il primo e imperdibile itinerario è quello di Costa Deliziosa che, a partire dal 6 settembre e fino al 27 dello stesso mese, salperà tutte domeniche da Trieste per toccare cinque strepitose destinazioni del Sud Italia: Bari, Brindisi, Corigliano-Rossano, Siracusa e Catania. Un’avventura davvero unica e che consente di scoprire le atmosfere mitteleuropee di Trieste, le magie barocche di Catania e lo spettacolo dell’Etna; il meraviglioso centro storico di Bari con le sue caratteristiche vie, la favolosa isola di Ortigia nella splendida Siracusa; il centro storico di Brindisi che si trasforma anche in punto di partenza per visitare il Salento, il Parco Nazionale della Sila di Corigliano-Rossano e molte altre attività.

Il secondo itinerario, invece, è quello che verrà effettuato da Costa Diadema. Imbarcazione che partirà il 19 settembre da Genova per fare scalo in magnifiche città d’arte e mete balneari italiane nel Mediterraneo occidentale: Civitavecchia/Roma, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia. Un viaggio che permette di godersi città straordinarie per cultura e storia, insieme a destinazioni balneari con sole e mare stupendi. Genova, Roma, Napoli e Palermo che sono la massima espressione di quanto di meglio l’Italia abbia da offrire come città d’arte. Mentre a Cagliari e a La Spezia si potranno sia trascorrere giornate in spiagge stupende come quella del Poetto in Sardegna, sia visitare destinazioni incantevoli come Firenze, Pisa, Lerici e le Cinque Terre.

Per garantire maggiore sicurezza Costa Crociere ha deciso di riservare questi due nuovi e imperdibili itinerari solo agli ospiti italiani. Questa scelta ha come obiettivo, infatti, di garantire una ripartenza responsabile e nel massimo della sicurezza, vista la recente evoluzione dello scenario epidemiologico.

Sempre nell’ottica di offrire vacanze da vivere in serenità, la compagnia ha messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19, relative a ogni aspetto dell’esperienza in crociera, sia a bordo sia a terra

Le partenze disponibili al momento attuale sono quelle del 6, 13, 20 e 27 settembre per Costa Deliziosa e quella del 19 settembre per Costa Diadema.