A Bormio il flash mob per festeggiare le Olimpiadi 2026 diventa virale

Lo spettacolare flash mob a Bormio, per le Olimpiadi 2026, ha incantato tutti

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Più di 1500 persone si sono raccolte ieri, in piazza del Kuerc per un omaggio speciale alle Olimpiadi invernali del 2026 per uno spettacolo che ha incantato il mondo.

Il flash mob a cui hanno partecipato oltre mille persone di ogni età e sesso, provenienti dal Paese e dai territori circostanti, ha creato un momento unico e magico che ha emozionato proprio tutti.

Il video, postato sulla pagina Facebook di Bormio Tourism è diventato virale già poche ore dopo la sua pubblicazione grazie a una coreografia unica e spettacolare che ha incantato tutti i presenti e non solo.

Sono tantissimi infatti i commenti di apprezzamento a questo speciale benvenuto che Bormio ha organizzato in occasione delle Olimpiadi invernali del 2026.

La mobilitazione di massa è stata organizzata grazie al supporto di associazioni, operatori e cittadini che hanno voluto contribuire a questa grandiosa opera d’arte in movimento.

Le Olimpiadi Invernali 2026 si disputeranno a Milano e Cortina d’Ampezzo, dopo che la candidatura italiana ha sconfitto Stoccolma.

E così i giochi olimpici tornano in Italia e il nostro Paese non potrebbe esserne più fiero. A dimostrarlo, appunto, anche il flashmob organizzato a Bormio.



La proposta italiana ha vinto sulle altre grazie al progetto caratterizzato da un’elevata sostenibilità e dai costi contenuti. Anche la presenza degli impianti di gara dislocati sul territorio ha supportato la vittoria del nostro Paese.

Saranno coinvolti nei giochi invernali anche altri territori che circondano la Perla delle Dolomiti. Tra questi la Valtellina con le gare di sci alpino maschile che si disputeranno a Bormio.

Il Biathlon invece si sposterà ad Anterselva, in provincia di Bolzano, mentre il Trentino e la Val di Fiemme saranno protagonisti delle gare di sci di fondo e salto con gli sci.

La cerimonia d’apertura si terrà allo Stadio San Siro mentre quella di chiusura è prevista all’interno dell’Arena di Verona.