Viaggiare gratis in Islanda e pure pagati

C'è tempo fino al 14 maggio 2018 per candidarsi al concorso di Wow Air: in palio, due mesi e mezzo in Islanda e oltre 8.000 euro

Quando si dice “un lavoro da sogno”: la compagnia aerea Wow Air ha lanciato un concorso per trasferirsi in Islanda per 10 settimane e per organizzare da lì viaggi verso 8 destinazioni. Tutto, ovviamente, spesato.

Non è neanche la prima volta, che Wow Air lancia un’iniziativa di questo tipo: già tempo fa, aveva annunciato di avere – nel suo programma – biglietti omaggio per i viaggiatori. Tuttavia, ora si è decisamente spinta oltre: per il fortunato vincitore del concorso, e per un suo amico, offre la possibilità di trasferirsi a Reykjavik, capitale dell’Islanda, senza sborsare un solo euro.

Già così, sembrerebbe il lavoro dei sogni. Ma c’è (molto) di più. I due, stipendiati con ben 3.300 euro al mese, dall’Islanda dovranno organizzare viaggi verso 8 destinazioni a loro scelta, tra quelle coperte da Wow Air coi suoi aerei. Ma in cosa consiste, esattamente, il lavoro? Nel diventare influencer di quei luoghi. Come veri travel blogger, i vincitori del concorso dovranno documentare ogni loro spostamento sui social, con foto, video e storie che diventino una vera e propria guida di viaggio online. Perché lo scopo è proprio questo: arricchire di contenuti Travel Guide, portale lanciato dalla compagnia aerea per fornire consigli e suggerimenti ai viaggiatori.

Per candidarsi, spiega Wow Air, bisogna possedere pochi requisiti: avere più di 18 anni, conoscere l’inglese, essere in buono stato di salute, essere attivi su vari social network (a cominciare da Facebook), e avere un amico o un’amica disposti a venire con sé. Se selezionati – e il criterio di scelta sarà la valutazione del video più spettacolare con cui il candidato racconterà la propria città – bisognerà trasferirsi dall’1 giugno al 15 agosto in un appartamento nel cuore di Reykjavik, che sarà tutto spesato e che servirà come base ai due viaggiatori.

Da lì, i fortunati dovranno pianificare viaggi verso 8 tra le 38 destinazioni coperte da Wow Air: in ogni località (da Los Angeles a Dubai, da Tel Aviv a New York), dovranno rimanere tra i 2 e i 4 giorni documentando e condividendo le loro avventure. Ma, ovviamente, dovranno anche visitare l’Islanda e invogliare i viaggiatori a visitare quello splendido Paese in cui loro, per due mesi e mezzo, avranno la fortuna di alloggiare gratis.

I video di candidatura dovranno essere presentati entro la mezzanotte del 14 maggio. Se il vincitore non risponderà entro 48 ore, perderà la priorità e un altro concorrente verrà selezionato.