Tutti pazzi per la Puglia: anche Macron e Tom Hanks la scelgono per le vacanze

La Puglia si conferma di nuovo come la capitale del turismo nel sud Italia: quest'estate tra gli ospiti più famosi ci sono Tom Hanks e Macron

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Da diversi anni ormai la Puglia è diventata la capitale del turismo tra le regioni del sud Italia, complici i paesaggi meravigliosi, una cucina tipica eccezionale e un’ospitalità da far invidia a chiunque. La Puglia accoglie i visitatori e li fa sentire subito a casa, per questo anche le star internazionali hanno iniziato a sceglierla come meta delle proprie vacanze. Tra i VIP che quest’anno frequenteranno il desideratissimo Salento, ci sono anche Tom Hanks e i coniugi Macron.

Puglia: la meta perfetta per le star

Le star amano scegliere posti per le proprie vacanze che le facciano sentire a casa, rilassati e lontano dalle macchine fotografiche dei paparazzi. La Puglia sembra che riesca a rispondere a tutte queste esigenze, non solo grazie ai paesaggi da sogno, alla cucina tipica e alle sue antiche tradizioni, ma anche grazie ai numerosi resort di lusso che accolgono in modo del tutto esclusivo i personaggi dello show business. Quest’anno la splendida città di Ostuni, una delle destinazioni più visitate della regione, sarà meta delle vacanze dell’attore Tom Hanks, ma anche dei coniugi Macron che dalla Francia si trasferiranno per diversi giorni in questo angolo d’Italia.

Tom Hanks ha affittato un intero resort chiamato “Sole in me” spendendo 100 mila euro per 7 giorni di permanenza. L’attore soggiornerà in una suite con piscina privata, SPA e una cantina vinicola a sua disposizione. Il resort è dedicato all’accoglienza esclusiva di personalità di fama internazionale: il suo accesso è regolato infatti con una gold card e all’ingresso ci sono i bodyguard che controllano l’accesso. Tra muretti a secco, ulivi, mare cristallino e masserie, l’attore di Forrest Gump celebrerà la sua estate tutta italiana godendosi il meglio della Puglia.

Oltre a lui però, questa meravigliosa regione del sud Italia ospiterà anche Emmanuel Macron, neo presidente francese, con la moglie Brigitte. Secondo alcune voci, il politico francese e la consorte arriveranno in Puglia ad agosto e soggiorneranno in una suite, super blindata, a prova di paparazzi e possibili droni, ma con uno splendido accesso privato al mare. Il nome della località è ancora top secret, ma sicuramente saranno il sole e la buona cucina ad accompagnare l’estate italiana della coppia.