Turks and Caicos, in vendita il luogo del cuore di Prince

È destinata all'asta la tenuta preferita di Prince, nell'arcipelago di Turks and Caicos

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sono passati solo due anni, ma Prince è una di quelle leggende che non tramonteranno mai. Non è così invece per il suo idilliaco rifugio.

Il cantante di Minneapolis aveva infatti acquistato nel 2010 un’enorme proprietà a Turks e Caicos, nel Mar dei Caraibi. Valutata 12 milioni di dollari, la proprietà preferita da Prince andrà presto all’asta per passare ad un nuovo proprietario. Non è stato previsto un minimo, oltre al deposito cauzionale di 100 mila dollari all’asta che si terrà il 12 luglio.

La villa è stata per gli ultimi anni la casa estiva di Prince, che ha fatto colorare di viola il vialetto d’ingresso per dare un suo tocco.
Si trova a Providenciales, isola del Mar dei Caraibi, famosa per le acque trasparenti, le spiagge bianche di sabbia finissima e le proprietà milionarie. La tenuta è grande 10 mila metri quadrati e include due spiagge private, giardini tropicali, una piscina, un campo da tennis e comodità di ogni lusso.

Della vendita se ne occupa l’agenzia immobiliare internazionale Regency – Christie’s International e Robert Greenwood, agente immobiliare l’ha definita “una delle più squisite proprietà dei Caraibi. Prince è stato spesso visto in giro per la città, soprattutto negli ultimi Capodanni. Tuttavia la sua permanenza sull’isola è sempre stata nella riservatezza più totale”.

Prince non è l’unico a essere rimasto affascinato dai luoghi paradisiaci. Da Bruce Willis, a Oprah Winfrey, da Bill Cosby a Brad Pitt e Angelina Jolie, Turks and Caicos ha catturato i vip per la sua bellezza e la sua lontananza dall’eccessivo turismo di massa. L’arcipelago di Turks and Caicos è costituito da più di 40 isole, ma la maggior parte sono disabitate. Si trova al limite orientale della stessa catena che inizia con le Bahamas.

L’isola più grande è Provo o Providenciales, dove si trovano l’areoporto, gli alberghi più nuovi e lussuosi e la tenuta di Prince. C’è anche una riserva marina protetta, sulla quale affacciano hotel di design. Non solo lusso e comodità, ma anche bellezza naturale e sport. Palme, sabbia bianca e barriera corallina fanno da sfondo ad un luogo particolarmente adatto alle attività sportive: dalle immersioni al parasail, un paracadute ascensionale trainato da una barca a motore. Accanto, camminate su sentieri verso l’entroterra delle isole e corsi di diving. L’isola possiede anche il Provo Golf Country Club, uno dei 10 circuiti migliori dei Caraibi e qua e là è possibile imbattersi in ottimi ristoranti di pesce, dalla cucina tipica e insieme raffinata. Nella parte orientale dell’isola, si concentrano invece le residenze dei Vip, tra i quali anche Keith Richards e Cindy Crawford.

Chissà chi sarà il prossimo ad aggiudicarsi una tenuta in questo paradiso, ricordando Prince.

Villa di Prince in vendita a Turks and caicos