Su Crotone si vola da Bergamo anche con Albastar

Per agevolare i tanti turisti che dal nord si dirigono in Calabria, la compagnia Albastar fa partire ogni sabato, dal 9 giugno, voli da Bergamo-Orio al Serio e Verona diretti a Crotone

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La Calabria si fa ancora più vicina, grazie all’offerta della compagnia spagnola Albastar, che da sabato 9 giugno inaugura una nuova rotta per Crotone.

I voli diretti partiranno dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio e da quello di Verona, con frequenza settimanale, fino al 15 settembre.

Una notizia davvero importante per lo scalo calabrese, dopo il ritorno di Ryanair dal primo di giugno, con voli da Bergamo e Pisa. L’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Albastar e il tour operator Futura Vacanza, specializzato in pacchetti mare Italia.

La compagnia di charter spagnola da luglio vedrà entrare in flotta il terzo Boeing 737-800 da 189 posti in classe unica. Dalla nuova base operativa di Bergamo-Orio al Serio, Albastar fa partire, per la stagione estiva, voli anche per Olbia e Brindisi, per riuscire a soddisfare tutti coloro che dal nord si spostano verso le località turistiche della Calabria, della Sardegna e del Salento.

Da Bergamo, la compagnia assicura anche tre voli settimanali per mete di pellegrinaggio come Lourdes e Medjugorie, per venire incontro ai tanti viaggiatori che scelgono il turismo religioso. Da Bergamo-Orio al Serio, Milano-Malpensa e Verona, invece, Albastar vola verso le Canarie e da Malpensa e Verona verso il Mar Rosso.

La forza della compagnia spagnola è data dagli accordi che questa stringe con i tour operator, come ad esempio quello con Giver: da Malpensa, tutte le domeniche dal 10 giugno al 19 agosto 2018, parte il charter su Bodø, collegamento diretto per il Circolo Polare Artico. Inoltre, come aveva già confermato Giancarlo Celani, direttore commerciale della compagnia: “Per quanto riguarda il mercato extra Italia, gestiremo tutto l’incoming su Palma di Maiorca da 7 differenti aeroporti UK».

Albastar è una compagnia aerea spagnola a capitale privato, fondata nel novembre 2009 da una joint venture tra imprenditori italiani e britannici provenienti dal settore del turismo e dei trasporti. La sua flotta è composta da tre Boeing B737-400 e da due Boeing B737-800 Next Generation.

Albastar ha base presso l’aeroporto di Palma di Maiorca, in Spagna, sede della compagnia aerea e in Italia, presso l’aeroporto di Milano Malpensa.