Strano annuncio su Airbnb: affittasi igloo nel centro di New York

Costruito interamente a mano e con materiali naturali, affittereste questo elegante bungalow di ghiaccio?

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Durante la nevicata degli scorsi giorni che ha fatto scendere un metro di neve a New York, alcuni giocherelloni ha pensato bene di costruire non un semplice pupazzo di neve bensì un igloo. Lo hanno chiamato “Boutique Winter Igloo for 2” e, a loro dire, sarebbe la camera più bella dell’inverno, inoltre rispecchierebbe i requisiti di Airbnb perché sia affittato. La richiesta pubblicata sul sito è di 200 dollari a notte.

L’igloo si trova nella zona di Greenpoint, nel quartiere modaiolo di Brooklyn. Costruito interamente a mano e con materiali naturali, lo descrivono come un elegante bungalow di ghiaccio.

Purtroppo, però, Airbnb è molto severo nella selezione delle location che ospita sul proprio sito di affitti online e, nonostante fosse ben costruito, non rispondeva ai criteri di occupazione. Per esempio, non c’è acqua né elettricità e il tetto non è sicuro.

Tuttavia, in qualità di amante degli igloo, l’azienda ha offerto all’ideatore dell’igloo un buono da 50 dollari da usare la prossima volta che affitta un appartamento con Airbnb. Per esempio, l’Ice Hotel che viene costruito tutti gli anni a Jukkasjärvi, in Svezia, che costruisce hotel di ghiaccio dal lontano 1989 e che non ha mai ricevuto lamentele da parte dei clienti.