Notti horror agli Universal Studios: ecco le attrazioni di “Stranger Things”

Negli Universal Studios di Orlando e Singapore, a partire da settembre 2018, aprirà un labirinto ispirato alla serie tv "Stranger Things", con tanto di Demogorgone

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I fan di “Stranger Things“, una delle serie televisive più amate di sempre, ideata per Netflix da Matt e Ross Duffer, hanno di che gioire: a partire dal prossimo autunno, gli Universal Studios ospiteranno attrazioni a tema. Vere e proprie aree dell’orrore, che apriranno al pubblico rispettivamente il 14 e il 28 settembre 2018 nei due parchi di Orlando e Singapore. 

Serie di fantascienza ambientata negli anni Ottanta nell’Indiana, nella cittadina inventata di Hawkins, “Stranger Things” racconta gli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una bambina scappata da un laboratorio segreto. È seguita in tutto il mondo, la serie. Ha fan di ogni età, ed è un prodotto amatissimo dalla critica.

Presto, quelle sue atmosfere che rendono omaggio al cinema di fantascienza degli anni Ottanta, potranno essere vissute in prima persona. Giusto in tempo per il prossimo Halloween. Nei parchi di Orlando e di Singapore, apriranno attrazioni ispirate alla prima stagione di “Stranger Things” che, come si legge nel comunicato stampa, “renderanno il rapace Demogorgone (il Signore dei Demoni che, nella serie tv, attacca gli abitanti del Sottosopra) protagonista delle Halloween Horror Nights, durante le quali sferrerà attacchi agli ignari visitatori, che si ritroveranno immersi nelle ambientazioni della celebre serie”.

Gli Universal Studios ospiteranno quindi un labirinto a tema “Stranger Things”, a cui sta lavorando il team creativo delle Halloween Horror Nights in collaborazione con Matt e Russ Duffer e con il produttore Shawn Levy. L’obiettivo è quello di realizzare un’ambientazione che sia il più fedele possibile alla serie, con luoghi simbolo come i laboratori segreti del Dipartimento dell’Energia Elettrica o come la casa di William Byers, con le sue irregolari lucine di Natale. Un percorso da percorrere col fiato del Demogorgone sul collo.

Per annunciare la novità, gli Universal Studios – che nelle precedenti edizioni delle Halloween Horror Nights hanno usato temi della serie tv “American Horror Story”, e di film come “Saw” oppure “The Shining” – hanno diffuso un video che ritrae una bicicletta abbandonata davanti ad un edificio, per poi ribaltare l’immagine regalando una versione del parco tutta a tema “Stranger Things”.

Ora, non resta che attendere il prossimo settembre. E preparare i costumi per una notta all’insegna della paura.

Notti horror agli Universal Studios: ecco le attrazioni di "Stranger Things"