Video tratto da: Disney Parks
E’ quasi tutto pronto nel quartiere Pudong di Shanghai, per l’apertura prevista per giugno 2016 del nuovo parco tematico Disneyland, Shanghai Disneyland Park.
Il parco sarà un po’ diverso dai parchi Disneyland che esistono nel resto del mondo. Innanzitutto ci sarà un parco con piante provenienti da tutto il mondo, Gardens of Imagination. Il Castello incantato sarà il più grande e il più alto di tutti i castelli Disney e avrà un percorso sotterraneo che gli ospiti faranno a bordo di piccole imbarcazioni. Non mancherà la Grotta del tesoro, la casa dei pirati dei Caraibi, con un percorso sott’acqua alla ricerca del tesoro sommerso.
Il parco sarà accessibile, come tutti i parchi Disney, attraverso Main Street, un lungo viale ispirato ai personaggi classici come Topolino.
Tra le nuove attrazioni ci sarà il Giardino dei 12 amici, un giardino che ospiterà i 12 animali dell’oroscopo cinese rappresentati dai personaggi Disney e Pixar.
Sarà inaugurato, invece, nel 2018 il parco Disneyland Dubai. Secondo le prime indiscrezioni, ci sarà un’attrazione chiamata Cars Land e una Star Wars Land. Un’area sarà dedicata agli eroi della Pixar e sarà aperto il primo Pixar Store. Come per il parco cinese, l’architettura del parco degli Emirati Arabi risentirà dell’influenza mediorientale. Pertanto all’ingresso è previsto un castello e un grande parco pieno di palme.