Video tratto da: All About AMAZING
La sua passione per lo yoga è così forte da affrontare qualsiasi sfida. Kimberly Weglin, una donna americana, si è esibita di recente su una corda sospesa nel vuoto nel parco nazionale di Yosemite, negli Stati Uniti.
Lo scenario era quello della cascata Vernal, dove scendono 325.545 litri di acqua al minuto. Nel video da brividi ci si può rendere conto dell’altezza a cui si trovava la giovane.“È stato bellissimo trovarsi lì” ha commentato Kimberly. “Lo scroscio di tutta quell’acqua così vicina ha reso l’impresa ancora più difficile; è stata dura riuscire a mantenere l’equilibrio e camminare sulla corda. Solo restare seduta lassù mi faceva stare male”.
La Vernal Fall è una cascata alta 96 metri che non smette mai, neppure d’inverno. Sono molti gli escursionisti che, specialmente d’estate, amano passeggiare lungo il sentiero che porta alla cascata. Qualcuno ha anche fatto il bagno nelle sue acque. La balneazione nel laghetto che si forma in cima, Emerald Pool, non è vietata ma bisogna fare attenzione: infatti, c’è chi è persino morto.
“Quando ci si trova su una corda sospesa nel vuoto si deve trovare il baricentro. Se a ciò si aggiunge lo scroscio dell’acqua diventa ancora più difficile”, ha affermato la giovane. “Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando ho guardato giù e ho visto un arcobaleno perfettamente circolare sotto di me, un effetto che non si poteva vedere da nessun’altra prospettiva. Una cosa mai vista!”.