Video tratto da: Andrew Ochoa
E’ il gadget dell’anno e quando lo avrete provato non potrete più farne a meno. Sembra uno spot, ma ecco come funziona il micro traduttore simultaneo che si infila nell’orecchio come un auricolare e che permette di conversare tranquillamente con gli stranieri come se si stesse parlando la stessa lingua.
Si chiama Pilot e lo ha inventato un’azienda di New York, la Waverly Labs. Ciascuno indossa il gadget e, attraverso una app, si può conversare con tutta tranquillità. E’ in grado di tradurre automaticamente i discorsi tra due lingue diverse.
Se la prima generazione di Pilot può gestire solo una lingua alla volta, un domani sarà in grado di tradurre qualsiasi conversazione venga captata per la strada o in un luogo affollato e non sarà necessario che lo indossino solamente due persone, ma tutti.
L’inventore del Pilot si chiama Andrew Ochoa, il quale ha raccontato di avere avuto l’idea dopo aver conosciuto una ragazza francese.
Quando sarà in vendita – dal 25 maggio – potrà tradurre dall’inglese, spagnolo, francese e italiano, ma sarà subito aggiornato con altre lingue tra cui indiano, arabo e africano.
Si può già ordinare online, con il pre-ordine costa 113 euro, ma quando uscirà sul mercato il prezzo raddoppierà. Nella confezione ci saranno due auricolari, il caricabatteria e la app da scaricare. Gli auricolari wireless possono essere usati anche per ascoltare la musica, specifica l’azienda.