A Singapore il primo hotel gestito dai robot

Se chiedete il servizio in camera a Singapore dopo pochi minuti arriva Jena, un robot che soddisferà ogni vostra richiesta.

Se chiedete il servizio in camera a Singapore dopo pochi minuti arriva Jena, un robot che soddisferà ogni vostra richiesta. Per la prima volta il personale dell’albergo viene sostituito da macchine.

Accade negli alberghi della catena Hotel Jen, del gruppo Shangri-La, Orchardgateway e Tanglin Singapore dove un robot maschio, Jeno, e uno femmina, Jena, portano agli ospiti i pasti, le amenity mancanti, dall’asciugamano al cuscino speciale, e qualsiasi altro servizio che possa essere fornito da una macchina.

I due robot non sono una minaccia per il personale alberghiero anzi, il loro scopo è proprio quello di dare una mano togliendo agli umani alcune fastidiose incombenze.

Indossano una loro divisa e accolgono gli ospiti nella hall dell’albergo. Grazie al loro software integrato sono in grado di memorizzare centinaia di informazioni e di svolgere tantissime funzioni in una sola giornata.

I due robot sono assolutamente autonomi, non serve passare attraverso la reception per fare le proprie richieste.

Jena e Jeno sono sicuramente delle attrazioni di per sé e qualche cliente potrebbe scegliere di soggiornare in uno dei due hotel di Singapore anche solo per provare questa esperienza singolare.