Settembre a Genova sarà magico e Triora la nuova Hogwarts
Settembre a Genova sarà magico e Triora la nuova Hogwarts
A settembre, tra Genova e il borgo di Triora, avverranno degli eventi a dir poco magici
18 Agosto 2021 09:41 - Ultimo aggiornamento 23 Agosto 2021 11:08
Fonte: iStock
Dopo lo straordinario successo del trenino “Genova Hogwarts Express”, e altri eventi correlati, Genova Dreams insieme a Avventure Cittadine daranno vita a un nuovo capitolo della saga ambientato nella Superba. La nuova avventura, che si svolgerà domenica 5 settembre (orario 18:00-21:00), si intitola “Il Castello e la Lettera Magica” ambientato al Castello Coppedè, gioiello di architettura che unisce elementi fantastici e visionari per dare vita a uno stile sorprendente che lo rende il luogo perfetto per vivere Hogwarts a Genova.
Registrati per continuare a leggere GRATIS questo contenuto
Hai già un profilo su SiViaggia?
Un evento davvero mistico in cui tutti coloro che parteciperanno potranno perdersi nella bellezza lussureggiante e onirica tra giardini e fontane fatate.
Il programma prevede un'importante sfida attraverso una “caccia al tesoro” dal titolo “Simboli fantastici e dove trovarli” in cui gli studenti e futuri maghetti di ogni età dovranno battersi senza esclusione di colpi di bacchetta.
All'evento saranno presenti i professori: Pomona Sprite, Minerva McGranitt, Sibilla Cooman, Severus Piton. Interverranno i fantasmi per le prove di abilità Priscilla e Mirtilla. Infine, ci sarà la delegazione dei Mangiamorte capitanata da Bellatrix Lestrange, naturalmente ci sarà spazio per le trasformazioni di Tonks e i pettegolezzi di Rita Skeeter.
Ma ovviamente non finisce qui. I vincitori verranno decretati e premiati dall'amatissimo Silente, che per l'occasione svelerà i segreti del Castello. I primi classificati, inoltre, riceveranno la speciale "Lettera di Accettazione" alla scuola di magia di Hogwarts a Genova che verrà presentata con tutte le informazioni per le modalità di partecipazione durante al giornata al Castello.
Era previsto per domenica 12 settembre, a partire dalle 10:30, un evento anche a Triora, dedicato al ritorno a scuola, dove piccoli e grandi maghi avrebbero potuto scoprire i luoghi della loro casa di appartenenza. Tuttavia, tale evento è stato annullato (o meglio sospeso), in attesa di tempi e norme meno rigide che permettano di divertirsi in totale libertà, senza limitazioni e senza responsabilità di enti, organizzatori e autori di una delle più belle giornate del settembre ligure.
L'appuntamento nel paese delle streghe, quindi, è rimandato al 2022 anno in cui (speriamo) ci saranno meno limitazioni a causa della pandemia, e anno in cui i bambini potranno divertirsi come non succedeva da tempo.