La Sardegna è la meta più amata dai vip quest’estate

Vacanze in Italia, ma di lusso, per le "celeb" italiane che hanno scelto le spiagge sarde dove rilassarsi quest'anno

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

“Trascorrete le vacanza in Italia”, è stato l’appello di quest’anno del nostro governo e di molti operatori del settore turistico. Un modo per risollevare l’economia del nostro Paese, messo a dura prova dalla pandemia, ma anche per evitare di doversi districare tra le tante misure anti-Covid messe decise per gli spostamenti all’estero.

I primi a prendere la richiesta alla lettera sono stati molti vip, che hanno scelto il mare nostrum per trascorrere le vacanze estive. E tra le mete più gettonate quest’anno c’è la Sardegna. Da Nord a Sud, le coste sarde regalano spiagge paradisiache, angoli incantevoli e paesaggi mozzafiato, che non hanno nulla da invidiare a tante località esotiche estere.

Certo, vip come Chiara Ferragni e il marito Fedez hanno scelto una località di lusso come Porto Cervo, sulla Costa Smeralda, dove alloggiano in un resort cinque stelle da minimo 500 euro a notte, facendo escursioni private a bordo di un mega yacht all’arcipelago della Maddalena e cenando in ristoranti esclusivi.

sardegna-ferragni
Fonte: Instagram
I Ferragnez in Sardegna

Così come di lusso sono state le vacanze sarde di Elisabetta Gregoraci, che le ha trascorse sulla Costa Smeralda, tra spiagge da favola – quella del Romazzino, ad Arzachena – e hotel 5 stelle.

Tra gli ultimi vip avvistati sull’isola c’è anche Caterina Balivo, che ha scelto La Maddalena per una fuga d’amore con il marito Guido Maria Brera, lasciando a casa i figli.

sardegna-balivo
Fuga d’amore per la Balivo in Sardegna

Vacanze nella loro Sardegna anche per Giorgia Palmas insieme al compagno Filippo Magnini e alle figlie Sofia e Mia, avuta dall’ex nuotatore poco meno di un anno fa, e all’ex Velina Elisabetta Canalis che, come ogni anno, torna in Italia da Los Angeles, dove ormai vive in pianta stabile, per rivedere la famiglia d’origine e la sua bellissima terra.