Sarà girato anche in Sicilia il film Aquaman: nel cast Nicole Kidman

Possibile location sarà Erice il suo Castello di Venere.

Saranno girate anche in Sicilia (oltre che in Tunisia e in Canada) alcune scene di Aquaman, il nuovo film di James Wan, noto per avere diretto molte pellicole di successo, tra cui il settimo capitolo di Fast&Furious e l’horror The Conjuring.

Al momento non ci è dato sapere il luogo esatto dove si gireranno le scene ma molte voci sostengono che dovrebbe essere Trapani e, soprattutto, Erice.

Sul monte, infatti, location ideale del film potrebbe essere il Castello di Venere, costruito nel XII secolo sulle rovine di un tempio elimio – fenicio – romano, diventato una fortezza normanna dove risiederono anche i viceré aragonesi fino al XVI secolo.

Il Castello, poi, divenne carcere con i Borboni.

Tornando ad Aquaman, la produzione del film, la Warner Bros, al momento si è limitata a pubblicare il logo e a comunicare la data prevista di uscita: 21 dicembre 2018.

Già, però, si conosce il cast stellare: Jason Momoa sarà Arthur Curry/Aquaman, Amber Heard interpreterà Mera, Patrick Wilson sarà Orm, fratello di Aquaman, conosciuto anche come il supercattivo Ocean Master.

Nicole Kidman sarà il volto della madre di Aquaman, la regina Atlanna, mente Temuera Morrison interpreterà il padre del supereroe.

Re Nereus del rivale regno di Xebel sarà interpretato da Dolph Lundgren e Yahya Abdul-Mateen II sarà Black Manta, arcinemesi di Aquaman.

Gli appassionati di cinema adesso non aspettano altro che conoscere la data delle riprese per trascorrere qualche giorno di vacanza indimenticabile in Sicilia, a caccia di star…