Salpa la Norwegian Bliss, la nave che è un parco divertimenti galleggiante

Un parco dei divertimenti galleggiante, con pista di go-kart, aqua park, piscine di acqua fredda e calda: benvenuti sulla Bliss

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Un parco a tema galleggiante, con pista di go-kart, aqua park, piscine di acqua fredda e calda e tantissimi divertimenti.

È la nuova nave da crociera Bliss di Norwegian, che debutta nel Mediterraneo, ma che è stata concepita per navigare nei mari gelidi dell’Alaska, grazie a due lounge chiuse per affrontare i mari freddi, e dove si trasferirà entro l’estate 2018.

Con una stazza lorda di 168.800 tonnellate, una lunghezza di 325,90 metri e la possibilità di alloggiare più di 4.000 passeggeri e oltre 1.700 membri di equipaggio, la nave è stata costruita dalla Meyer Werft a Papenburg, in Germania, che ci ha impiegato solo 18 mesi.

Chi cerca il divertimento su questa nave lo troverà sicuramente. La sua pista di go-kart sviluppata su due livelli è la più grande che sia mai esistita su una nave da crociera. I piloti possono guidare le loro monoposto sfrecciando a 50 km orari su una pista all’aperto. Bisogna solo fare attenzione a non finire fuori bordo.

bliss-norwegian.pista-go-kart

Scivoli d’acqua? Se non avete provato quelli della Bliss non sapete proprio cosa siano i veri scivoli d’acqua: sono giganteschi, occupano diversi piani della nave (che ne ha ben 20) e una parte del tubo in cui ci si lancia, che in questo tratto è completamente trasparente, fuoriesce dallo scafo della nave così che per qualche secondo si ha l’impressione di volare nel vuoto sopra il mare.

bliss-norwegian-aqua-park

Gli ospiti possono alloggiare in piccoli studio, suite o appartamenti chiamati Heaven (‘paradiso’) che si trovano sul ponte più alto della nave, hanno un maggiordomo personale 24 ore su 24, accedono a un ristorante privato, a una spa tutta per loro e a una terrazza riservata solo a questi pochi fortunati passeggeri.

La rotta invernale della Bliss, invece, sarà nei Caraibi. Dal freddo al caldo, insomma. Chissà se tornerà mai nel Mar Mediterraneo?