Ryanair, voli in offerta per viaggiare in Italia quest’estate

Si può viaggiare dall'1 luglio al 31 agosto 2020. L'offerta scade alla mezzanotte del 12 giugno.

Ryanair ha lanciato un’offerta per volare in Italia a partire da 9,99 euro a tratta. Si può viaggiare dall’1 luglio al 31 agosto 2020. L’offerta scade alla mezzanotte del 12 giugno.

Tante le tratte che ormai sono ripartite e che stanno ripartendo dagli scali italiani operate dalla compagnia aerea low cost. A partire dal 23 giugno, per esempio, riprendono i collegamenti dall’aeroporto di Napoli con 29 rotte, la cui frequenza sarà incrementata a partire dall’1 luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020.

Un’ottima occasione per visitare la poliedrica Napoli, con i suoi colori, le voci e gli scorci unici che la rendono famosa in tutto il mondo, ma anche la natura della Costiera e del Vesuvio, un viaggio tra passato e presente tra i segreti dell’antica Pompei e la maestosità della Reggia di Caserta, alla scoperta delle prelibatezze enogastronomiche locali e della genuina ospitalità degli abitanti.

Inoltre, la compagnia ha annunciato qualche giorno fa che rimuoverà il supplemento sul cambio volo per tutti i clienti che prenoteranno un viaggio nei mesi di luglio e agosto, permettendo loro di pianificare le vacanze estive in tutta tranquillità nel caso i loro programmi dovessero cambiare.

Ci sono parecchi voli anche per la Sicilia, con Palermo, Catania e Trapani. Quest’anno l’isola sarà una delle mete più richieste per le vacanze. Del resto, non ha nulla da invidiare alle mete esotiche straniere perché qui c’è davvero tutto: storia, cultura, gastronomia e un mare da favola. Ci sono anche delle spiagge isolate e poco conosciute dove non trovare ressa, in un anno particolare come il 2020 in cui il distanziamento sociale è d’obbligo. Vene ne sveliamo una: la spiaggia Isola delle Correnti, nell’estremo meridionale della costa Sud della Sicilia ed è anche lo spartiacque tra il Mar Ionio e il Mar Mediterraneo.

E poi ci sono voli in offerta per la Sardegna, ora che la Regione ha deciso che tutti i turisti saranno i benvenuti senza test né quarantena, solo l’obbligo di registrazione sul portale Sardegna sicura che terrà traccia dei loro movimenti, pur tutelando la loro privacy. Da Cagliari – dove arriva Ryanair – parte la costa di Teulada, una delle più spettacolari dell’isola, con spiagge di dune di sabbia fine come borotalco e un mare dalle sfumature caraibiche.

Napoli, bella da togliere il fiato
Fonte: 123rf
Napoli, bella da togliere il fiato @123rf