Ryanair riparte da Milano Malpensa con nuovi voli per l’estate

L’operativo include in tutto 25 rotte, di cui sette nazionali. Ecco quali sono

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ryanair riprende a volare da e per l’aeroporto di Milano Malpensa. L’operativo include in tutto 25 rotte, di cui sette nazionali. Il 21 giugno sono decollati i primi aerei diretti in Sicilia per le città di Palermo e Catania; poi è stata la volta dei voli per Comiso e delle prime rotte internazionali atterrate a Londra-Stansted e Manchester (operative dal 22 giugno).

Il 23 ripartono i collegamenti con Lamezia Terme, Brindisi, Bari e Alghero. Altre rotte verranno ripristinate nei prossimi giorni per Bruxelles, Dublino, Madrid, Valencia, Malaga, Porto, Bucarest (Otopeni), Alicante, Bristol, Creta-Candia, Kaunas, Palma di Maiorca, Siviglia, Almeria, Calamata, Gran Canaria. E, a partire dall’1 luglio, la compagnia incrementerà ulteriormente il numero di rotte e la loro frequenza.

Insomma, si torna lentamente alla normalità e, man mano che riaprono i confini di vari Paesi d’Europa, ripartono anche i voli. Chi ha voglia di organizzare una vacanza all’estero, quindi, ora può farlo. Soprattutto se è low cost e se c’è la possibilità di cambiare il volo senza pagare alcuna penale, assicura Ryanair.

Per chi vuole concedersi una vacanza a luglio, Ryanair ha lanciato un’offerta con voli a partire da 7,99 euro. Si prenota entro il 24 giugno per viaggiare dal l’1 al 31/07/20.

Il nostro consiglio per quest’estate è di prenotare un volo per una destinazione in Italia. Sostenere il nostro Paese e la nostra economia è un nostro dovere morale. Magari, però, iniziate a prenotare un weekend all’estero per l’autunno, per non rinunciare a nulla.

Potreste optare per la Calabria, dove ci sono lunghissime spiagge da favola e dove c’è spazio per tutti. Da Scilla a Tropea a Capo Vaticano qui il mare è bellissimo. Ma a un’ora di strada si spazia dalle colline ai borghi leggendari, dalle città alla campagna più verace, passando in mezzo a vigneti e terre coltivate, pinete a ridosso del mare e boschi sconfinati. È questa la grande bellezza della Calabria, una terra che ha tantissimi volti.

Ora che è stato semplificato l’accesso alla Regione Sardegna (bisogna solo registrarsi sul portale Sardegna Sicura), la migliore idea per l’estate è sbarcare sull’isola dove il mare e le spiagge fanno invidia ai più blasonati lidi caraibici o dell’Oceano Indiano. Il Nord-Ovest dell’isola è uno dei meno popolati e proprio per questo assolutamente bellissimi: ci sono l’area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana e il Parco nazionale dell’Asinara che comprendono ampi spazi protetti e incontaminati.

E infine c’è la Sicilia, un’isola che regala ogni tipo di vacanza. Oltre alle classiche spiagge – e ce ne sono tantissime, tutte diverse tra loro – ci sono le isole, ma ci sono anche i borghi, le città d’arte, i siti archeologici e i vulcani da scalare, ci sono i vigneti, c’è la Sicilia gastronomica e persino i luoghi delle fiction (Montalbano in primis). Ognuno può scegliere che tipo di estate trascorrere.

Fonte: 123rf
Il mare di Capo Vaticano in Calabria @123rf